Nel giorno dell’arrivo a Pescia dell’opera di Raffaello, la Madonna del Baldacchino, il candidato a sindaco del centrodestra Antonio Grassotti ha avuto modo di incontrare il direttore degli Uffizi, Eike Schmidt.
Durante il cordiale incontro Grassotti ha tra l’altro chiesto al direttore di poter valutare la possibilità di estendere la presenza del capolavoro di Raffaello a Pescia e sopratutto di potersi confrontare per incrementare e rendere più proficua la collaborazione tra gli Uffizi ed il Comune di Pescia. Questo nell’ottica di un ulteriore sviluppo, sempre più organico, delle disponibilità artistiche e culturali del comune e della loro diffusione e fruizione da parte di tutti.
“L’incontro è stato tanto inaspettato quanto importante e gratificante, per un candidato a sindaco- commenta Antonio Grassotti, a capo di una coalizione di centrodestra comprendente la lista Fiducia in Grassotti, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, Noi Moderati e Udc- che ha messo la cultura e la salvaguardia del patrimonio artistico, storico e culturale come uno dei pilastri della propria piattaforma programmatica. Ho ribadito al direttore Schmidt la nostra ammirazione per quanto sta facendo con l’operazione ‘Uffizi diffusi’. Se saremo noi a guidare l’amministrazione comunale, vorremo intensificare questo rapporto di collaborazione, estenderlo dove possibile, collaborare per un ulteriore salto di qualità della cultura a Pescia. La disponibilità e la cortesia di Schmidt ci fanno ben sperare in un futuro ancora migliore, per queste tematiche”.

Stampa comunicati Grassotti

Comunicato stampa