Per Banca di Pescia Credito Cooperativo, l’attenzione al risparmio è tra i princìpi ispiratori della propria missione. Ecco perché ha avuto un gran successo il convegno dal titolo “Quale futuro per i nostri risparmi? Crisi economica e opportunità d’investimento”, organizzato dalla Banca in collaborazione con alcune delle migliori case d’investimento internazionali e tenutosi all’Hotel Villa delle Rose di Pescia.

Quasi 250 persone hanno partecipato all’evento. Per il direttore generale di Banca di Pescia Antonio Giusti, «un’allocazione saggia dei risparmi in funzione degli obiettivi di ciascun cliente è da considerarsi un dovere». D’altronde, è il concetto, ogni investitore è unico, come uniche sono le sue esigenze e le sue aspettative. Ma nessuno si addentri in pericolosissimi “fai da te”: «In un momento in cui i tassi di interesse sono particolarmente bassi e tenuto conto della vastità dell’offerta, è importante affidarsi a partner di assoluta professionalità e provata esperienza, così da intercettare le opportunità sui mercati finanziari ed evitare rischi inopportuni».

Sono seguiti gli interventi del professor Cristiano Iacopozzi, docente alla facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Siena, di Luca Ramponi, direttore investimenti “Bcc Risparmio e Previdenza”, di Manuel Noia, head of business development “Pictet Asset Management”, di Giacomo Camisa, head of retail intermediary clients “Schroders”. La serata è terminata con la cena offerta da Banca di Pescia a tutti i partecipanti al convegno.

Comunicato stampa