Lo scorso 31 gennaio, presso il Conservatorio femminile S. Michele, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Un poster per la pace”, promosso dal Lions Club di Pescia come service collegato ad analoga iniziativa dei Lions a livello mondiale.

 

Al concorso che aveva come tema specifico il motto “Pace, amore e comprensione”, hanno preso parte 130 ragazzi di scuole medie del territorio e molti di loro, in compagnia di genitori e nonni, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione che si è svolta con l’intervento del presidente del Lions Club di Pescia Alessandro Andreani, dell’assessore alla pubblica istruzione Elisa Romoli (foto 3), del prof. Paolo Vitali, presidente del Conservatorio femminile S. Michele, della prof.ssa Maltagliati, in rappresentanza dell’Istituto comprensivo “L. Andreotti”, della prof.ssa Lorenzini, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “D. Lorenzo Milani” di Ponte Buggianese, del Prof. Chiavacci e del prof. Fattorini.

 

Ai primi tre classificati di ciascuna scuola, di seguito indicati, è andata una coppa ricordo, mentre a tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato. Da evidenziare che l’alunna della 3^H di Alberghi, Rebecca Paladini (foto 2), oltre che ad essere la prima classificata della sua scuola si è anche classificata al secondo posto, per merito artistico, a livello distrettuale Lions, ossia a livello di Regione Toscana.

 

Elenco dei vincitori:

Scuola Alunno/a
I.C.  L. Andreotti Pescia Alberghi Paladini          Rebecca
D’Amaddio     Virgilio
Nestola           Alyssa
I.C.  L. Andreotti Pescia Valchiusa Trincia            Clara
Manzione        Silvia
Lombardi        Samuele
I.C. Pescia 2^ S.S. 1^ grado Uzzano De Ieso           Marco
Goliandi         Amanda
Giuntoli          Eleonora
I.C. Don Lorenzo Milani S.S. 1^ grado Ponte Buggianese Peri                 Sara
Ghiarè             Matilde
Qiu                  Luisa

 

 

Fonte: Lions Pescia