Con una lettera inviata al sindaco di Pescia Franchi, il consigliere comunale di Pescia Cambia Oreste Giurlani invita l’amministrazione comunale di Pescia a seguire con attenzione lo sviluppo del Masterplan affidato a suo tempo all’architetto Boeri.
Questo progetto è stato oltretutto inserito nel piano triennale della Fondazione Caripit. In particolare, è interessante il tema della mobilità dolce, ovvero un percorso ciclopedonale che unisca tutti i centri collinari della Valdinievole, anche ai fini della valorizzazione turistica e culturale dell’area.
“A questo riguardo – spiega Oreste Giurlani- tutti i centri storici della Valleriana e situazioni collegate come il Museo della Carta hanno tutte le prerogative per essere inseriti a pieno titolo in questo progetto. Da quello che mi risulta, proprio i questi giorni la Fondazione Caripit sta raccogliendo adesioni e contributi tecnici per completare l’operazione. Credo che il consiglio comunale di Pescia e con esso la cittadinanza abbia il diritto di conoscere le intenzioni dell’amministrazione comunale e le iniziative in atto o in procinto di esserlo, per concorrere a una decisione e una scelta così importante”.
“Da parte nostra – conclude Giurlani- abbiamo già elaborato interventi nelle riunioni e formulazioni per scritto su questo argomento e non vorremmo alla fine che Pescia e il suo territorio sia esclusa da una occasione così importante”.
Stampa Giurlani
Comunicato stampa