Alla presenza del presidente della Regione Enrico Rossi, del segretario regionale del Pd On. Dario Parrini, e del responsabile enti locali per il Pd Stefano Bruzzesi, si è tenuta stamattina una riunione con il sindaco di Pescia e presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani, per confrontarsi sull’elezione del prossimo presidente di Anci Toscana, nell’ambito dell’assemblea congressuale di Anci che si terrà domani.

 

Dall’incontro, che si è svolto in un clima di sereno scambio di idee, è emerso che il presidente Giurlani, con un atto di responsabilità, pur avendo ricevuto numerosi sostegni alla propria candidatura alla presidenza di Anci Toscana, fa un passo indietro, ritirando la propria candidatura, per mantenere l’unità del territorio e delle associazioni che rappresentano i Comuni toscani.

 

Tenuto conto della specificità dei problemi della montagna e del mondo rurale, e in sintonia con le politiche nazionali, l’Uncem Toscana è il rappresentante istituzionale dei Comuni montani e il veicolo ufficiale delle loro istanze nei confronti delle altre istituzioni. Giurlani, in quanto da anni presidente di Uncem Toscana, per il suo impegno e per la sua profonda conoscenza della montagna e delle amministrazioni locali che la governano, viene riconosciuto come punto di riferimento della segreteria regionale del Pd per quanto attiene alle politiche della Montagna.

Fonte: Agipress