Trattando il tema importante della famiglia, cardine del nostro programma, abbiamo ricordato che vi è strettamente collegato quello del lavoro. Infatti crediamo che il benessere delle famiglie pesciatine dipenda anche e soprattutto dalla tranquillità economica e sociale che solo occupazioni stabili e soddisfacenti possono generare.

Per questo riteniamo che l’amministrazione comunale debba tornare a svolgere quel ruolo di volano economico che ha caratterizzato i tre anni del mio mandato da sindaco di Pescia.

Nella pratica questo si esplica cercando di realizzare molti lavori pubblici , utilizzando il più possibile aziende e ditte locali, ma anche favorendo al massimo la sana imprenditoria privata che non deve trovare nessun ostacolo se il suo progetto rispetta la legge vigente.

Su un aspetto, però, saremo intransigenti, anche alla luce di quanto sta accadendo in questi ultimi giorni un po’ in tutta Italia, ovvero il controllo e la verifica costante della sicurezza sui luoghi di lavoro e in generale sulla salute di tutti i cittadini.

Quindi, se i cittadini di Pescia ci daranno ancora fiducia, metteremo il lavoro e l’occupazione al centro del nostro progetto, come parla chiaramente il nostro programma elettorale, ma non tollereremo che per lavorare si debba rischiare la vita oppure che le conseguenze di qualche attività lavorativa possano recare danni ai cittadini.

Sono impegni precisi, riscontrabili sia nelle schede operative che abbiamo realizzato zona per zona, che nel nostro programma generale. A garantire che non si tratta di parole, ma imperativi categorici, la nostra storia. Li abbiamo rispettati nei primi tre anni di mandato, li rispetteremo nei prossimi cinque , ovviamente se ne avremo la possibilità.

Oreste Giurlani, candidato a Sindaco e sostenuto dalle liste Vivi Pescia, Avanti Tutta Pescia, Giovani con Giurlani, Insieme per Pescia, Pescia solidale

 

Comunicato stampa