Anche a seguito di alcuni interventi rilasciati alla stampa, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani chiarisce ancora una volta quello che aveva già dichiarato sulla Tari per le serre.

L’argomento è stato discusso anche nel consiglio comunale di venerdi scorso, quando è stato approvato il bilancio preventivo.

“Ritenevo di averlo già spiegato ampiamente, ma confermo volentieri che nel regolamento Tari approvato in consiglio comunale, i locali e le superfici produttive e le serre da produzione sono esenti dall’applicazione di questa tassa.

Come ho scritto in una lettera inviata alle associazioni di categoria, tecnicamente l’esenzione è strettamente legata alle dichiarazioni da parte dell’utente, prevista per legge e imprescindibile da parte del comune, che dimostra che nelle serre c’è produzione.

Resta il fatto- continua Giurlani- che è evidente che nel nostro percorso sulla Tari, abbiamo scelto le condizioni più favorevoli alle attività agricole e florovivaistiche.

Massima disponibilità anche per la situazione delle tre cartelle emesse durante il periodo commissariale. Certamente non aiuta la mancata approvazione del regolamento sui contenziosi tributari che l’opposizione non ci ha permesso di portare a termine perché mancavano i giorni fissati per la comunicazione preventiva. Avrei apprezzato un gesto distensivo da parte della minoranza, su un tema così rilevante e a vantaggio dei cittadini.

Comunque sia, cercheremo di trovare una soluzione accettabile per tutti”.

 

 

stampa giurlani

 

 

Comunicato stampa