È un’altra grande interprete al femminile, una delle attrici più amate dal pubblico teatrale, ma anche da quello cinematografico e televisivo, la protagonista del secondo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro “G.Puccini” di Altopascio.
Giovedì, alle ore 21.00, sul palcoscenico altopascese, dopo Monica Guerritore, arriva Veronica Pivetti, che al fianco di Sergio Mancinelli e Oreste Valente propone un ironico spettacolo musicale scritto da Giovanna Gra, Mortaccia La vita è meravigliosa!, diretto da Cristina Pezzoli.
La protagonista veste i panni di una Mortaccia in abiti dark e capelli da film rock-horror, in scena insieme al fedele maggiordomo Funesto e a Sentenza, il suo braccio destro operativo armato dell’implacabile falce, entrambi personaggi sarcastici e crudeli, seppur in versione cartoon.
Uno spettacolo musicale nuovissimo, originale, che riesce a dimostrare che la Morte può essere addirittura simpatica. Veronica Pivetti è una morte moderna e dinoccolata, sarcastica e candida, che deve risolvere nel suo habitat naturale, il cimitero, il mistero di un morto che le risulta in più, in esubero; sarà una sorpresa scoprire che l’umanità, a volte, sa essere più spietata della morte.
Il botteghino del Teatro “G.Puccini” è aperto per la prevendita dei biglietti ogni giorno dalle ore 16.00 alle ore 19.00; il costo del biglietto è di 22.00 Euro, previste agevolazioni e condizioni particolari per under 25, ultra 65, Associazioni teatrali, Soci dei Cral e gruppi organizzati; per gli studenti previsti abbonamenti e biglietti singoli a prezzo ridotto. Per prenotazioni e informazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del teatro Puccini, chiamando il 3342866997.
Comunicato Stampa