Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
La città di Pescia si appresta a vivere due giornate di grande festa con molte iniziative in programma tra le quali l’atteso ritorno di Sarà Banda nel suo tradizionale appuntamento del 25 aprile.
Vediamo nell’ordine cosa c’è in calendario : si parte proprio giovedì 25 aprile con una edizione speciale di BANCARELLE IN PIAZZA collocate in piazza Mazzini e nel centro storico: tante belle cose esposte per il piacere dei collezionisti e dei curiosi sempre alla ricerca del pezzo originale
per arricchire la propria collezione.
Alle ore 9,45 avranno inizio le cerimonie ufficiali per la ricorrenza della Festa della Liberazione con il corteo che, attraverserà il mercatino per raggiungere il Sacrario del palazzo Municipale dove si terrà l’intervento del Sindaco e l’esecuzione musicale della Banda Cittadina “Gialdino Gialdini”
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, lungo le strade cittadine, per iniziativa dell’ANPI e dell’associazione Terzo tempo, ci sarà SARA’ BANDA, una grande animazione musicale in movimento, con la partecipazione del gruppo Camillocromo, della Zastava Orkestar e degli Sgurz per terminare poi, tutti insieme in concerto, intorno alle ore 17,30 sul palco collocato in piazza Mazzini.
Domenica 28 aprile è la volta di PESCIA ANTIQUA, il grande mercato dell’antiquariato che con i suoi 200 banchi, è diventata un punto di riferimento e di confronto nel settore a livello regionale e nazionale.
Per questa edizione, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale,sono state fatte le cose in grande, abbinando alle bancarelle dell’antiquariato quelle di FIORIE PIANTE DI TOSCANA, la mostra mercato del florovivaismo, attrezzature per l’agricoltura e il tempo libero, queste ultime collocate in piazza Matteotti.
Per dare ulteriormente vita al centro storico, grazie alla collaborazione con il Kursaal Car Club, verrà organizzata, per l’intera mattinata, una esposizione di auto d’epoca nella caratteristica piazza del Grano dove sarà possibile ammirare da vicino le auto che hanno fatto la storia, modelli unici e sogno di tanti collezionisti.
Inoltre, grazie ai volontari delle associazioni Quelli con Pescia nel cuore e Officina delle arti che h organizzano TROVAMI A PESCIA, sarà possibile visitare palazzi storici, chiese e monumenti accompagnati da personale altamente qualificato e preparato.
Due giorni di intensa e qualificata attività che hanno richiesto un notevole sforzo organizzativo sotto tutti i punti di vista ma che, sicuramente, verrà ripagato dalla grande presenza di visitatori che giungeranno anche da fuori regione.
In entrambe le date, servizio di ristorazione rafforzato con piatti tipici della gastronomia cittadina, bar, pasticcerie, gelaterie e paninerie attivi con tavoli all’aperto e parcheggi pubblici gratuiti anche negli stalli di solito a pagamento.
Pescia antiqua è una produzione dell’associazione culturale Pinocchio in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. Info: 0572 1913547

Pinocchio 3000

Comunicato stampa