“I giovani della nostra città mi sono sempre stati a fianco – dice Oreste Giurlani, candidato Sindaco –. Nei nostri continui incontri mi hanno sempre sollecitato per continuare l’opera di recupero di spazi e realtà abbandonati da anni per destinarli allo sport e all’associazionismo. Insieme l’abbiamo fatto!”

“Come capolista dei Giovani con Giurlani – dice Lorenzo Papini, 31 anni – credo nell’impegno e nel valore della nostra generazione. Il futuro può essere “fiorito” come il passato. Dobbiamo credere nel nostro territorio e nelle sue potenzialità. Siamo noi giovani che dobbiamo metterci in gioco e non delegare ad altri le scelte. Solo così riusciremo a costruire insieme prospettive nuove per il lavoro e la qualità della vita ”.

I giovani devono riconquistare la politica – continua Giurlani – per questo bisogna lavorare insieme. Abbiamo già sviluppato un percorso con la mia Amministrazione che troverà nuovo slancio con la lista specifica dedicata. Riassumo alcuni importanti risultati:

  • Spazi e realtà giovanili La mia Amministrazione in questi tre anni ha trovato soluzioni di sviluppo che ora dovranno essere consolidate: il recupero del vecchio Mercato dei Fiori che diventerà la PIAZZA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI (sport, iniziative ecc) e l’imminente ulteriore riqualificazione del Parco Fluviale dove in primavera e estate i giovani potranno incontrarsi.
  • La scuola, la città ideale dei bambini e Pinocchio: i giovani devono essere i protagonisti del nostro presente così da garantirgli un futuro prospero e sereno. Per questo abbiamo realizzato una città ideale per i bambini: nuove scuole e adeguamenti per oltre 4 milioni, riqualificazione e ammodernamento di palestre e impianti sportivi, pronti i lavori allo Stadio dei Fiori per oltre 500mila euro. E in aggiunta lo sviluppo del progetto Pinocchio che porterà benessere e lavoro nel nostro territorio. Porteremo avanti senza indugi la valorizzazione delle iniziative pubbliche e private dedicate al burattino più famoso del mondo e la variante per risolvere il problema traffico e parcheggi.
  • Nuovi spazi c’è ancora tanto da fare per costruire nuovi spazi, penso al recupero degli impianti a Castelvecchio e dei campetti nelle frazioni montane e creare . Sulla base della legge regionale sono stati affidati i Campi di Veneri, Pietrabuona e Vellano. Quest’ultimo recuperato anche grazie all’Associazione Valdinievole. Inoltre dopo la ristrutturazione della limonaia a Villa Sismondi è nato un nuovo spazio a disposizione per le iniziative dei giovani!
  • Recupero aree degradate e abbandonate: abbiamo riqualificato i giardini pubblici del territorio, in via Campobasso con il progetto dell’Esselunga, in zona stadio con l’associazione “Il Sorriso di Elisabetta”, in centro città è stato aperto da due anni l’Angolo delle idee in piazza XX Settembre come spazio multifunzionale con diverse iniziative per i giovani

“Parteciperemo il 4 maggio alle ore 21 al Teatro Pacini alla presentazione delle liste accanto a Oreste – conclude Lorenzo Papini -. Siamo giovani, pronti e carichi. Il futuro di Pescia è nelle nostre mani”

“Il mio programma è nato grazie alla partecipazione – conclude Giurlani – chiamo i giovani a raccolta con le loro idee e progetti, c’è spazio per tutti. Riprendiamo in mano il nostro futuro! Avanti tutta Pescia!

 

Comunicato stampa