Sei categorie nell’edizione 2017 del premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa:
Agri-You, Campagna Amica, Crea, Fare Rete, Impresa 2.Terra, We Green
C’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi all’undicesima edizione di Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che esalta l’originalità, l’innovazione, la sostenibilità, la passione, la diversificazione e la messa in rete delle imprese agricole italiane. “Gli Oscar dell’agricoltura giovane e innovativa sono arrivati all’undicesima edizione -dichiara Paolo Giorgi, delegato Coldiretti Giovani Impresa di Pistoia e della Toscana-. Nelle precedenti edizioni sono state tante le realtà pistoiesi che hanno ottenuto riconoscimenti, a livello regionale e nazionale. Invitiamo tutti ad informarsi presso le sedi Coldiretti e partecipare al concorso, che può dare molte soddisfazioni e favorire la crescita professionale”.
Possono partecipare gli imprenditori agricoli under 40 anni che hanno sviluppato un’idea innovativa. Iscriversi è facile, basta rivolgersi alle sedi Coldiretti o andare sul sito www.oscargreen.it, e scegliere la categoria a cui partecipare: Agri-You, Campagna Amica, Crea, Fare Rete, Impresa 2.Terra, We Green (per la categoria ‘Fare rete’ le iscrizioni sono aperte a società non-agricole che dimostrano un legame lavorativo con aziende agricole).
In provincia di Pistoia sempre più giovani apprezzano l’agricoltura, una tendenza che può essere supportata anche dagli sgravi previdenziali attualmente riconosciuti: esonero contributivo per la prima iscrizione nella Gestione Previdenziale da parte dei coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali (Iap) con età inferiore ai 40 anni. Tra esoneri e riduzioni i vantaggi contributivi possono durare per ben 6 anni.
Prospettive lavorative, finanziamenti, reddito ma non solo. “L’agricoltura dei giorni nostri offre molte occasioni per esprimere la propria creatività -conclude Giorgi-. Oscar Green vuole premiare l’innovatività che genera sviluppo e reddito”.
Coldiretti Pistoia
Comunicato stampa