Per visualizzare la locandina intera cliccarci sopra.
.
Al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, venerdì 8 marzo, alle 21 sarà rappresentata l’opera teatrale Dialogo di una prostituta con un suo cliente di Dacia Maraini, per la regia di Guglielmo Ferro. Lo spettacolo, una produzione Patagonia Pictures, rientra nel ricco calendario di iniziative organizzate dagli assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Pistoia per celebrare, per tutto il mese di marzo, la Giornata internazionale della donna.
Gli attori, Simona Cavallari e Federico Benvenuto, metteranno in scena un testo forte, coinvolgente, profondo, a testimonianza dell’amore dell’autrice per il teatro e della sua spiccata attenzione nei confronti dell’universo femminile, che scandaglia in tutta la sua complessità, rivelandone il lato più oscuro.
L’opera vede al centro il personaggio di Manila, che lavora come prostituta per mantenere se stessa e il suo bambino, partorito da pochi mesi. In una stanza spoglia ed essenziale riceve uno dei suoi tanti clienti, uno studente di Economia venticinquenne e di buona famiglia, apparentemente schivo e timido. Con la sua volgarità la ragazza, provata da una vita fatta di umiliazione e privazioni, cerca in ogni modo possibile di sottomettere, se non altro verbalmente, il giovane cliente, che, al contrario, con la propria pacatezza sembra alla fine quasi provare sentimenti sinceri nei confronti di Manila.
Le musiche sono firmate dal pianista e compositore Massimiliano Pace, autore che ha legato il suo nome ad Andrea Camilleri: per il padre del commissario Montalbano Pace ha scritto le musiche di sei spettacoli teatrali, tra i quali La concessione del telefono e Il birraio di Preston.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito e libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per maggiori informazioni: ufficio Attività culturali, telefono 0573 371686, cultura@comune.pistoia.it www.cultura.comune.pistoia.it.
__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia
via Tomba di Catilina, 13 – 51100 Pistoia
tel. 0573 371383

Comunicato stampa