Pinocchio incontra i personaggi delle fiabe europee e dedica due giornate di attività ludiche ed educative in previsione della Festa dell’Europa, ispirate al progetto “Via europea della fiaba” della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
Sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, oltre alle attività classiche, i bambini in visita al Parco di Pinocchio troveranno alcuni personaggi come Alice nel Paese delle Meraviglie, Pippi Calzelunghe… per giocare insieme!
Nell’area dei laboratori sarà allestito uno speciale Memory Gigante dove, intorno alle 16.00, giocheremo ad associare il personaggio del racconto con il suo paese di origine.
Durante il laboratorio creativo i bambini realizzeranno con le animatrici uno storytelling con i personaggi principali di tutte le fiabe europee.
Nelle giornate sono previsti: percorso avventura, percorsi narrativi, giostre antiche, spettacolo di burattini, truccabimbi.
Al Giardino Garzoni Casa delle Farfalle, per i visitatori o i possessori del biglietto unico Parco + Giardino, sono in programma la visita illustrativa del giardino (ore 14.00) e il laboratorio della fata alla Casa delle Farfalle (ore 15.00).
Domenica 5 maggio sarà possibile anche usufruire del bus navetta gratuito per visitare Collodi Castello e la Pieve di San Bartolomeo. Partenza dall’ingresso del Giardino Garzoni ogni 30 minuti, dalle 140.30 alle 18.00, rientro a piedi. Iniziativa dell’Associazione Commercianti di Collodi, Associazione Collodinsieme e Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
Per informazioni: 0572 429342 – parcodipinocchio@pinocchio.it – www.pinocchio.it
Parco di Pinocchio, via San Gennaro 3 – 51012, Collodi (Pescia – PT).
–
Adele Tasselli
Comunicato Stampa