Dopo la….sbornia di Livorno, arriva una gara da prendere con le molle.

Importante come prima cosa sarebbe quella di vincere la partita casalinga ( sempre al “Bonelli”) contro il S.M.Avenza: in classifica il PU ha 23 punti contro i 14 dei carrarini che fuori casa non hanno mai vinto.

Dati alla mani , il PU ha la possibilità di andare a riprendere Ghivizzano (giocherà contro il Pro Sorgenti), la stesssa Pro Sorgenti e magari superare il Rosignano. Ci sono gare che vedono Lammari contro il Pro Sorgenti, il Monsummano contro il Castelnuovo e scontro importante fra Ghivizzano e Rosignano. Potrebbe essere l’occasione buona di fare un salto importante in classifica visto che poi arriverà la trasferta di Castelnuovo.

 

Cerri e compagni sanno dell’importanza della gara e vorranno riscattarsi dopo l’amaro di Livorno. Il PU ha come tabellino 5 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte, ha fatto 23 reti e subite 35. Il SM: Avenza dopo il quasi miracolo interno contro la capolista (fece 4 reti di cui 3 Battaglia che dovrà esser guardato a vista) ha 2 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte con 26 reti fatte ma 45 subite.

Quindi crediamo che mister Agostiniani avrà catechizzato a dovere i suoi e anche se va detto che sul 3-1 l’arbitro non concesse un rigore ed espulsione contro i padroni di casa, si dovrà ben gestire una gara, che se vinta, metterebbe ad una distanza rassicurante la squadra ospite.

Per la formazione che scenderà in campo si pensa che potrebbe rispecchiare quella di domenica scorsa.

Ci potrebbe essere ancora una volta la conferma del bomber Di Salvatore (quattro reti di seguito), Cerri potrebbe trovare finalmente la via del gol che manca dall’inizio di campionato, la buona vena di Ruglioni ed Aperuta. In porta dovrebbe giocare Leeassey che sostituì l’infortunato Gori per un colpo ricevuto all’occhio (il bollettino medico diceva di un riposo di sei giorni). Difesa solita ma con un piglio e una grinta in più per non ricadere nello scervellatico finale di domenica scorsa.

 

Amedeo Lazzereschi