Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.

Il Lions Club Pescia presieduto da Luca Biscioni ha consegnato la la XVIII edizione del Premio Lions Pinocchio al cantautore toscano Enzo Ghinazzi in arte Pupo .La motivazione è dovuta ad alcune sue pieces teatrali nelle quali ha recitato brani dell’ opera di Carlo Lorenzini, la seconda maggior tradotta nel mondo dopo la Bibbia. La manifestazione si è tenuta nella suggestiva sede dell’ Osteria del Gambero Rosso di Collodi dato il co- patrocinio della Fondazione Carlo Lorenzini di Collodi rappresentata dall’Avv.to Giovanni Giovannelli che ha provveduto , in tale veste, a cosegnare all’artista un omaggio
Questa manifestazione, ideata dall’allora Presidente Marco Pippi, è un fiore all’occhiello del Lions Club Pesciatino.
In passato sono stati premiati illustri personalità iniziando ( alla memoria) conl’ Onorevole Rolando Anzilotti, vero deus ex machina del tutto, e con l’ allora Ambasciatore Americano Mel Sembler. Alla maniera conviviale hanno partecipato oltre 90 persone.
Trai numerosi ospiti il Governatore Distrettuale Lions Daniele Greco ed il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani.
La serata è stata costruttiva e piacevole grazie a Pupo che si è dimostrato un un’artista ed un uomo di grande spessore che si aperto all’uditorio a 360° grazie alla sua grande disponibilità e sensibilità .

Il Presidente del Lions Club Pescia Luca Biscioni

Comuniato stampa