Il 10 febbraio 2022 presso il Sacrario dei Caduti, in piazza Mazzini n.1 in Pescia, con ritrovo alle ore 17:30 ed inizio commemorazione alle ore 18:00.
ll Giorno del ricordo si celebra il 10 febbraio di ogni anno, per ricordare i massacri delle foibe e l’esodo giuliano dalmata.
“Abbiamo deciso di commemorare i morti delle Foibe, nel rispetto dell’istituzione amministrativa, seguendo l’iter dirichiesta di permesso, ed invitando tutte le cariche politiche e non politiche. Il permesso ci è stato accordato prima
dell’arrivo del Dottor Commissario, al quale abbiamo rinnovato l’invito, che ha accolto e col quale conferirò nei prossimi giorni per l’organizzazione della commemorazione” – Spiega Roberto Franchini, portavoce comunale di Fratelli d’Italia.
“Con questo vogliamo mantenere viva la memoria ed auspichiamo di riuscire a diffondere la conoscenza dei tragici eventi delle foibe e dell’esodo presso le nuove generazioni, per troppi anni si è taciuto su questa tragedia, ancora molto c’è da far conoscere.”
Conclude il portavoce Franchini.

Fratelli d’Italia Pescia

Comunicato stampa