“Tempo fa denunciammo come non si era ottemperato alla ordinaria manutenzione del piccolo spazio di verde della scuola dell’infanzia S.Ilario del Calamari. Raccogliemmo la denuncia pubblica fatta da i genitori attraverso la stampa locale, oggi apprendiamo sempre dalla stampa,aspetti tecnici del bilancio che denunciano la totale lontananza dell’azione di governo della Giunta Giurlani nei confronti delle necessità delle scuole del Calamari e di Sorana, questa volta a portare alla ribalta questa carenza di sensibilità amministrativa della Giunta Giurlani, sono state due signore rappresentanti dei Genitori della scuola dell’infanzia del Calamari e di Sorana,che dichiarano inoltre che nonostante le passate denunce pubbliche dei genitori non hanno ricevuto nessuna risposta alle loro istanze,ma nemmeno le scuse da parte dell’amministrazione dei disagi subiti.
Ci chiediamo: ma il Sindaco Giurlani per quanto tempo potrà andare avanti con i bei discorsi, che in campagna elettorale gli hanno procurato così tanti consensi, ma che oggi purtroppo iniziamo a verificare come questi fossero inconcludenti e fine a se stessi.Inoltre ci preoccupa fortemente l’assenza del controllo dovuto da parte delle opposizioni. su l’azione di governo della Maggioranza
CI CHIEDIAMO COME SIA POSSIBILE CHE DURANTE LA FASE DI COSTRUZIONE E ILLUSTRAZIONE DEL BILANCIO NELLE COMMISSIONI CONSILIARI, SU TUTTO QUANTO QUELLO CHE DENUNCIANO GIUSTAMENTE LE MAMME DI QUEI BAMBINI, LE OPPOSIZIONI A SUO TEMPO NON SI SONO OPPOSTE E NON NE HANNO MINIMAMENTE PARLATO ALLA POPOLAZIONE? SONO FORSE D’ACCORDO CON LE SCELTE DELLA MAGGIORANZA?TUTTO CIO CI PREOCCUPA,MA NON CI STUPISCE.”
Comunicato stampa
2 commenti
Paolo Cecconi says:
ott 5, 2014
Quanto mai a proposito, o a seconda dei punti di vista a sproposito, giunge quest’intervento. Proprio sull’argomento di una nuova scuola per l’infanzia per la montagna l’Amministrazione Comunale ha convocato nei giorni scorsi una assemblea che si terrà a Pietrabuona il 16 ottobre p.v. per illustrare un’ipotesi di progetto in preparazione. Ed è ora il momento giusto per parlarne, e non poteva essere prima, perchè in questi giorni la Regione ha annunciato l’apertura di un bando per l’edilizia scolastica e non è giusto parlar di progetti se non hanno possibilità di aver gambe. E’ quello non è il solo progetto in preparazione, oltre a Valchiusa, Pescia Morta e Simonetti saranno riguardate da nuovi progetti con i quali parteciperemo al bando regionale e ad altri. Grazie dunque a chi è voluto intervenire, sbagliando il tono, ingiustamente critico, ma centrando invece un bisogno e argomento, che, come ci si potrà render conto il 16 ottobre alla riunione pubblica già concovocata nei giorni scorsi assieme alla Dirigente Scolastica dell’ICS Pescia 2, coincide esattamente col lavoro che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti! In soli quattro mesi di attività oltre un milione di euro già in corso d’opera o messi a bilancio per l’adeguamento degli edifici scolastici, in corso di approvazione altri progetti per investire altrettante risorse per far fronte alla situazione di degrado ed incuria che si è trovato! Grazie dunque, di nuovo, per aver consentito di far notare l’aderenza del lavoro della Giunta Comunale di Pescia alle aspettative della cittadinanza.
roberto says:
ott 6, 2014
Sig. Cecconi sono felice come cittadino che si parli di costruire una nuova scuola per l’infanzia al Calamari, come portavoce di FDIAN non mi piace che si parli di “IPOTESI”e tanto meno ci piace la sua giustificazione di non parlare del progetto ,perchè non aveva “gambe” mi pare che pure oggi non ne abbia, ma Lei parlandone almeno ha creato una seria aspettativa, basta essere chiari con i cittadini ,che sappiano che non è una promessa delle solite, a cui purtroppo sono abituati dalla politica,ma un serio impegno a cui l’amministrazione sta lavorando,salvo buon fine.Nel frattempo però attivate la manutenzione per le piccole , ma essenziali cose, di cui le scuole di Calamari e Sorana hanno bisogno.Inoltre La preghiamo non esageri,non la definisca; scuola unica per la montagna, immagino che conosca il nostro territorio montano ,esiste una “val di Torbola “una ..”val di Forfora” e Vellano.Per poter parlare di scuola unica della montagna la scuola del Calamari,prima pensi, come sarebbe strategicamente importante la ex scuola di Pietrabuona ,oggi museo della carta,considerando le grandi opere che il museo della carta, porta avanti in altri edifici, in futuro la ex scuola, potrebbe essere lasciata libera, considerato che è un bene comunale, perchè non utilizzarla come scuola unica della montagna ,è una proposta Assessore ,come nostra abitudine nel fare opposizione.
Fratelli d’Italia Pescia