Con un post su Facebook, che riportiamo integralmente,  il dott.Francesco Conforti ha annunciato l’uscita della sua  lista Conforti per Pescia dalla coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Roberta Marchi :

“ANNUNCIO UFFICIALE (e spero importante…)
Con il seguente Post annunciamo ufficialmente, dopo averlo fatto coi diretti interessati e con la Stampa, l’uscita della nostra Lista dalla coalizione a sostegno di R.Marchi Sindaco.
Crediamo di aver saldato il nostro debito di riconoscenza offrendo la nostra disponibilità a cercare un percorso comune per la nuova Amministrazione,e lo abbiamo fatto con on…està fino in fondo. Ragioni politiche sempre più evidenti e il comune sentire delle persone con cui ci relazionamo hanno però affievolito le ragioni di questo percorso fino a spengerle del tutto quando si sono toccati valori in cui noi crediamo profondamente.
In particolare, noi pensiamo che la SOLIDARIETA’ e l’aiuto a chi si trova in condizioni di bisogno non siano un “optional” ma un valore fondamentale e imprescindibile per fare anche un solo passo assieme.
Quando questo non appare più possibile, ne prendiamo atto e cerchiamo altre soluzioni. Per questo ci presentiamo da SOLI, con una Lista civica che si chiamerà LISTA CIVICA CONFORTI PER PESCIA, CORREREMO DA SOLI, SENZA APPARENTAMENTI, FINO IN FONDO.
Certamente non dovremo così rispondere a nessun Partito o schieramento precostituito, ma solo a Pescia e ai pesciatini che vorranno onorarci col loro sostegno”.