CONSIGLIERE COMUNALE
FRANCESCHI OLIVIERO
Mozione contributi a fondo perduto per le attività nel centro storico e nelle zone montane!

Aiutiamo le attività con i soldi che da quel settore arrivano
E ora mettiamo mano a tutte quelle promesse fatte per aiutare il commercio nel centro storico e nei paesi della montagna Pesciatina!

Come fare? Basta copiare le iniziative che Montecatini, guidata dalla stessa forza politica mette in atto. 100 mila euro a fondo perduto per un anno? Si può fare!!
Arriveranno fiumi di soldi dagli oneri che l’Esselunga pagherà (900 mila euro circa) attingendo ancora alle risorse dei Pesciatini e dintorni, quindi è giusto che almeno 100mila ritornino a quel commercio massacrato dalla grande distribuzione sotto forma di incentivi a fondo perduto.

Il centro storico, Il Duomo Borgo via Amendola, Ruga e Capanne fino a piazza Mazzini, un tempo centro nevralgico di centinaia di piccole attività scomparse sotto i colpi della grande distribuzione possono e devono rifiorire sfruttando quelle risorse che questa aziende deve al comune per il suo ennesimo ampliamento.

E le attività nei paesi della montagna ormai quasi del tutto scomparse? Quei soldi devono servire a far rinascere quei negozi empori che davano supporto alla vitalità dei paesi. Ne abbiamo ascoltati di buoni propositi, ora è il momento di metterli in pratica.

Su questo, tutto il consiglio comunale deve esprimersi unanimemente e favorevolmente per chiudere quella fase elettorale permanente fatta di promesse a vuoto.
Quindi subito una variazione di bilancio in proposito o un impegno concreto di spesa nell’anno in corso, con l’approvazione di questa mozione che chiedo venga discussa nel prossimo consiglio comunale

Comunicato stampa