Pubblichiamo il comunicato stampa inviato dal consigliere della Lega Nord Oliviero Franceschi :
“Io credo che chi vince le elezioni abbia il diritto/dovere di governare fino alla fine del mandato.
Ma mi chiedo, seriamente,se questa maggioranza possa arrivare fino al termine naturale.
Prescindo per un attimo dalle mille incompiute,e dalla mancata soluzione dei nodi fondamentali ed ancora irrisolti che affliggono la città. Faccio una riflessione politica. Mai si era vista una guerra tra bande come questa,e tutta in seno al Pd.
La giunta concepita dal Giurlani è ormai tutta ribaltata, e perdendo Peria e Cecconi, ha perso esperienza e capacità,tanto che l’intera impalcatura dell’esecutivo risulta compromessa.
Le necessità dei cittadini sono ormai ignorate, e tiene banco solo una lotta sorda per il potere,e per l’accaparramento dei posti.
Si litiga per occupare la sedia rimasta libera,con i nomi ormai logori di Michelotti e Romagnani,quest’ultimo desideroso di scappare dalla Casa di Riposo,visto i risultati poco lusinghieri. Ed altri di sicuro premono,nella faida infinita di un Partito che ora darà il peggio di sé,in ottica congressuale.
Si, perché peseranno anche le posizioni che i singoli ed i gruppi prenderanno in questa battaglia senza esclusione di colpi.Già incassa una botta il Niccolai,rimasto renziano con i tre che sostengono la mozione Orlando.
I veleni che circolano indeboliscono il Sindaco,prima stravolgendone l’idea originaria di Giunta, poi generando un vero e proprio stallo su decisioni vitali, come quella impantanata che riguarda l’ex Mercato.
Insomma, questi giocano alla guerra,per tutto, anche per il ruolo di Vicesindaco, e l’amministrazione è di fatto ferma, e ripeto, il Sindaco rischia di divenire ostaggio delle fazioni,tanto che ripeto,la tenuta dell’amministrazione Giurlani è a grave rischio”.
Consigliere comunale
Franceschi Oliviero