Pubblichiamo il comunicato inviatoci dal capogruppo consiliare della Lega di Pescia Oliviero Franceschi
E’ bastato che arrivassero due soldi che subito l’amministrazione li ha impegnati per valutare due progetti di finanza su cimiteri e illuminazione pubblica.
Non e bastata la lezione del progetto di finanza sui parcheggi alla nostra città, che ci vogliamo ingabbiare con altri due progetti che vincoleranno i cimiteri per almeno 15 anni.
E cosa succederà a questi impianti una volta passati sotto il controllo dei privati? Dovremo ritrovarci, magari nel tempo a spese aggiuntive da parte dei cittadini che oggi riusciamo a dare sotto forma dei servizi? E quanto costerà un loculo o un forno una volta in mano ai privati?
E le nostre rimostranze sul decoro di questi luoghi sacri, a chi saranno poi indirizzate, al vento?
Non ci inganni la leccora di un pò di soldi per rifare la chiesa. Quella con un mutuo l’avreste già dovuta sistemare. Ne fate tante spese , questa che era utile la lasciate ai posteri? Non abbiamo i soldi per fare i lavori che servono ai cimiteri, mi ha risposto l’assessore,sembra quasi che il privato ci stia facendo beneficenza, mentre sappiamo bene che il lucro e l’unico scopo di questo strumento. E novanta giorni che li tenete nel cassetto per poter poi dirci che li dobbiamo fare per forza senno ci fanno causa?
Il consiglio sia sovrano , e i consiglieri tutti si assumano la responsabilità diretta di queste scelte. Gli indirizzi sulle scelte che vincolano la città le diano i consiglieri che sono i rappresentanti dei cittadini. Cosi almeno stavolta potremo sapere con nome e cognome chi ringraziare a babbo morto!
Consigliere Franceschi Oliviero
Presidente comm. Controllo linee programmatiche
Comunicato stampa