Forza Italia Toscana rafforza la sua comunicazione. “La nostra società sta cambiando e Forza Italia deve saperne leggere le nuove tendenze coniugandole con i suoi principi ed i suoi valori” spiega Massimo Mallegni, Senatore di Forza Italia e Commissario Regionale. “Puntare sulla comunicazione digitale si è rivelato un approccio vincente che, insieme a un lavoro di territoriocorale, ci ha permesso di risalire la china rispetto a delle proiezioni di voto che ci vedevano ben al di sotto la soglia.
Abbiamo costruito –aggiunge – una filiera efficiente grazie all’interconnessione tra dirigenti, territorio e militanti, innervandola di contenuti di qualità e di questo ringrazio tutti coloro che hanno collaborato. È questa la strada che dobbiamo percorrere con ancor più forza e determinazione perché non è più il tempo di una politica urlata ma di una politica chesappia trasmettere concretezza e affidabilità. Soprattutto adesso”.
“Quando ho iniziato a sviluppare la piattaforma di Comunicazione regionale toscana di Forza Italia un anno e mezzo fa”, afferma il responsabile Comunicazione e Immagine regionale Edoardo Fabbri Nitti, “la mia sfida era considerata da molti irrealizzabile ed utopistica: puntare su contenuti di qualità, dare voce ai nostri esponenti sui territori e fornire ai cittadini informazioni utili, dettagliate e verificabili, mettendo al bando slogan urlati, grafiche semplicistiche e ammiccamenti alle fake news. Oggi abbiamo un sito con migliaia di lettori quotidiani (forzaitaliatoscana.it), accreditato persino su Google News, il che ci rende un caso unico nel panorama politico nazionale ed internazionale. Siamo naturalmente presenti su tutti iprincipali social networks, dove condividiamo articoli e notizie con ottimi risultati in termini di coinvolgimento (Il numero di interazioniai nostri post su Facebook – like, commenti, condivisioni – ci consacra al primo posto assoluto tra le pagine regionali di Forza Italia e al secondo posto tra le pagine di partito in Toscana) ed in costante crescita sui like, malgrado il nostro rifiuto di qualsiasi scorciatoiaquale l’acquisto di pacchetti di followers. Ci tengo a sottolineare”, conclude, “che questo lavoro è stato realizzato senza utilizzare un eurodei cittadini poiché si basa unicamente sui contributi dei volontari.”
Cresce di pari passo anche la struttura organizzativa scelta per gestir le operazioni. Ad affiancare Edoardo Fabbri Nitti, che gestisce il sito e i social degli Azzurri, come vice sarà Lorenzo Somigli, ufficio stampa e copywriter SEO. “È un piacere poter collaborare con Edoardo che ha saputo ricostruire con pazienza e costanza un’identità comunicativa a Forza Italia” dichiara Somigli. “Perché dobbiamo essere capaci di trasmettere contenuti e proposte, perché c’è bisogno di spiegare, riflettere, analizzare prima di agire. Di una politica, insomma, chefaccia buona comunicazione. Ben felice quindi di contribuire alla paziente opera di ricostruzioneForza Italia Toscana che Massimo Mallegni ha avviato.”
Oltre a Somigli si aggiunge alla squadra come redattore anche Daniele Taiuti, giornalista pubblicista. “Cercare di far vivere da vicino al lettore i fatti raccontati. Una missione, senz’altro un obiettivo, che ho cercato di conferire alla mia professione. La politica è sempre stato un mondo che ha sempre catturato la mia attenzione, spero grazie all’opportunità concessami da Forza Italia, di poterlo raccontare nel modo più fedele possibile. Rimanendo fermo ai miei principi: obiettività e trasparenza.”
Forza Italia Toscana
Comunicato stampa
Nella foto : Massimo Mallegni, Senatore di Forza Italia e Commissario Regionale.