Il Comune di Pescia si è aggiudicato il finanziamento relativo al bando regionale per l’acquisto di un mezzo polivalente avente funzione anche di sgombero neve e attività antighiaccio.
Lo rende noto il Vicesindaco con delega alla montagna Luca Tridente che dichiara:
“L’aggiudicazione di questo bando dimostra l’attenzione che la nostra Amministrazione Comunale sta dedicando alla montagna pesciatina dopo anni di sostanziale abbandono. Con questo importante finanziamento riusciremo ad acquistare un mezzo polivalente che potrà essere utilizzato anche per altri interventi sul nostro territorio liberando, alla lunga, risorse fondamentali per il nostro bilancio. Mi riferisco in particolare alla reinternalizzazione di alcuni tipi di interventi che attualmente vengono esternalizzati con costi per il comune come rimozione di piccole frane e smottamenti o altre situazioni di carattere emergenziale per le quali attualmente il comune non è attrezzato per un intervento diretto.
Questo mezzo è importante soprattutto vista la conformazione del nostro territorio che è composto per il 73% da territorio montano.
Il fondo per la montagna rappresenta un’opportunità importante per il nostro comune e siamo contenti di esserci aggiudicati due bandi su temi importanti come il dissesto idrogeologico e l’acquisto di attrezzature specifiche. Ci stiamo candidando a varie opportunità aggiundicandocele ogni volta a dimostrazione del buon lavoro svolto dalla Giunta e dagli uffici comunali.
Per questi risultati ringrazio nuovamente l’ufficio tecnico e Roberto Lacroix per il lavoro svolto” conclude il Vicesindaco Luca Tridente, “come anche tengo a ringraziare la Commissione Aree Interne del Consiglio Regionale presieduta dal Consigliere Regionale Marco Niccolai che ha posto l’esigenza dell’utilizzo del fondo regionale per la montagna per l’acquisto di tale tipologia di mezzi.”
Comune di Pescia
Comunicato stampa