Si parla di mediazione nell’ultimo appuntamento degli “Incontri del venerdì”, in programma il 7 giugno alle 16,30 nella sede della Fondazione Uniser Pistoia (via Sandro Pertini, 368).

A descrivere vantaggi e opportunità sulla composizione delle liti attraverso l’istituto giuridico della mediazione saranno Paola Lucarelli, docente ordinario di Diritto commerciale all’Università di Firenze e Massimo Brancoli, presidente del comitato direttivo della Fondazione e scuola forense dell’Ordine degli avvocati di Pistoia.

A introdurre l’iniziativa, intitolata “La mediazione civile: vantaggi ed opportunità per la composizione delle liti”, sarà Giovanni Capecchi, presidente di Uniser: «Chiudiamo la rassegna con un incontro molto atteso – sottolinea Capecchi – che potrà far luce sulle ricadute della mediazione civile per cittadini e imprese. All’incontro sarà possibile analizzarne i punti di forza e gli ultimi risultati delle ricerche compiute dalla stessa Fondazione forense, che oltretutto opera nella nostra sede». Gli “Incontri del venerdì” sono promossi dalla Fondazione Uniser Pistoia e dall’Università Vasco Gaiffi. L’ingresso è libero e gratuito.

Fondazione Uniser Pistoia è l’ente strumentale di Fondazione Caript che si occupa di ricerca, innovazione e alta formazione, ospitando corsi e promuovendo direttamente attività. Fra queste ultime rientrano la creazione di CARME, Centro per la ricerca sulla didattica della matematica oltre che la promozione della letteratura come strumento turistico, lo studio dell’intelligenza artificiale applicata alla terapia, alla diagnostica medica e all’astrofisica, l’educazione costituzionale, l’economia verde e l’attività formativa collegata al Terzo settore. Fondazione Uniser Pistoia accoglie fra gli altri il corso di laurea in infermieristica e i corsi di fisioterapia dell’Università di Firenze e dell’ Azienda USL Toscana centro, i corsi dell’Istituto Superiore di Formazione e Ricerca per i Trasporti (ISFORT spa), le lezioni di due ITS Prime in meccanica e automazione, il Distretto per le tecnologie Ferroviarie, l’Alta Velocità e la Sicurezza delle Reti (DITECFER scarl), i corsi dell’Università Vasco Gaiffi, le attività di conciliazione portate avanti dalla Fondazione Forense.

Francesco Storai
tel. +39 340 3583074
f.storai89@gmail.com

Comunicato stampa