Come era stato anticipato nel corso di varie riunioni con i rappresentanti delle categorie economiche, l’amministrazione comunale, con l’obiettivo di creare opportunità per manifestazioni e iniziative di intrattenimento, ha emanato una ordinanza che di fatto libera dalla sosta e dal transito dei veicoli piazza del Grano, chiamata anche piazza del Mercato, ogni fine settimana, dalle 20 del sabato alle 24 della domenica.

Per effetto di questa scelta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani , la piazza resta libera per la serata del sabato e la giornata della domenica, a disposizione di chi voglia organizzare eventi e manifestazioni.

“Crediamo molto nel valore della piazza del Grano, così come del centro storico, come luogo ideale per la realizzazione di spettacoli o serate che coinvolgano le persone e le facciano stare insieme- conferma l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori-. Non essendoci da pagare suolo pubblico, almeno in questa fase che possiamo definire sperimentale, e essendo libera dalle macchine, la piazza dovrebbe essere molto appetibile e ci auguriamo che ci siano molte richieste”.

L’assessore Annalena Gliori ha inviato in questi giorni una lettera alle associazioni di categoria per spiegare le modalità di accesso a questa opportunità, per una situazione che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale dovrà svilupparsi nei prossimi anni.

stampa giurlani

comunicato stampa