Proseguono senza interruzioni i Mercati Campagna Amica. E per le festività agli appuntamenti abituali si aggiunge il mercato straordinario di Pescia di domenica 18 dicembre in piazza XX Settembre, che durerà dalla 10 alle 18. L’evento rientra nel ciclo di appuntamenti Coldiretti-Campagna Amica nella città dei fiori che si chiama LA TERRA IN FESTA, in collaborazione con il comune di Pescia. Ci sarà Babbo Natale tra i banchi gialli dei produttori agricoli e nelle strade del centro. Oltre a ceste natalizie coi prodotti della Terra Toscana, ortofrutta di stagione, formaggi, olio vini e fiori, sarà la giornata della grigliata con wurstel, rosticciana e salsicce, tutta carne valdinievolina (il produttore è di Montecatini Terme).
Carne realmente fresca e senza ‘make up’, per far sembrare fresco ciò che non lo è. Magari aggiungendo coloranti proibiti che rendono rosse all’aspetto le salsicce meno fresche (come denunciato dalla trasmissione Striscia la Notizia in questi giorni).
Da degustare al mercato o da portare a casa, anche fegatelli con rape, fagioli all’olio e all’uccelletta, e poi castagnaccio e naturalmente vino.
Prodotti natalizi, ceste e altre iniziative degli imprenditori agricoli della rete Coldiretti-Campagna Amica per la filiera corta (www.campagnamica.it) saranno presenti in tutti i mercati del periodo festivo:
Martedì 20 e 27 a Cantagrillo, presso la piscina, al mattino;
Martedì 20 e 27 a Pescia lungo la passerella Sforzini, al mattino;
Giovedì 22, 29 dicembre a Quarrata in piazza Risorgimento, al mattino;
Sabato 24, 31 dicembre a Pistoia in via dell’Annona, al mattino.
Ricche iniziative, con cene e pranzi natalizi anche negli agriturismi Terranostra-Campagna Amica
(www.terranostra.it/it/agriturismi/ricerca/toscana/pistoia).
Fonte : Coldiretti Pistoia