Grande evento a Pistoia. Con bonsai e rose protagoniste della ‘Festa per i regali alle mamme e della solidarietà quelle in difficoltà.
Un’occasione speciale per i pistoiesi, visto che quasi sei italiani su 10 (57%) hanno scelto di regalare piante e fiori per la Festa della Mamma, con l’omaggio floreale che risulta di gran lunga il più gettonato (indagine on line effettuata sul sito www.coldiretti.it) in occasione della ricorrenza dedicata a tutte le mamme. Il regalo “green” precede largamente capi di abbigliamento (8%), gioielli (6%) e dolciumi (3%), ma c’è anche un 26% che non fa regali.
E Pistoia , sono ‘andati in onda’ gli auguri a tutte le mamme con rose, bonsai e tanta solidarietà, che ha avuto una grande partecipazione. Nell’ambito del mercato Campagna Amica , grandi e piccini hanno potuto godere delle splendida vista del mercato addobbato a festa, e potuto fare la spesa, comprare regali, e i bambini hanno potuto personalizzare il messaggio d’auguri per le madri, e fare un laboratorio per la potatura dei bonsai.
E a fine giornata una parte del ricavato è stato donato a suor Rita Vanzan, responsabile della Casa Famiglia Sant’Anna di Pistoia, un’associazione che supporta mamme in difficoltà.
L’iniziativa nasce dalla generosità della Giorgio Tesi Group, di Coldiretti e dei produttori di Campagna Amica Pistoia.
A fare gli onori di casa Michela Nieri di Coldiretti Donne Toscana e Pistoia, il presidente di Coldiretti Pistoia Fabrizio Tesi, il vice presidente Paolo Giorgi ed il direttore Francesco Ciarrocchi.
Ufficio stampa Coldiretti – Pistoia
Comunicato stampa