Da quando il sottopasso è stato costruito, la pioggia crea regolarmente danni alla viabilità ed ai terreni limitrofi. È il caso del sottopasso di Veneri.
“Fortunatamente la protezione civile corre (e ringraziamo per il prezioso lavoro che svolge) a rimuovere l’acqua che intasa la strada del sottopasso di Veneri, ad oggi ancora problematico” – esordisce Manuela Angeli, militante e membro del direttivo di FdI Pescia – “ Quando piogge torrenziali come quelle di questi giorni colpiscono il nostro territorio, il sottopasso in questione, come anche quelli che si trovano in zona Pesciamorta, non ha la possibilità di drenare a dovere perché il sistema di pompaggio non funziona e griglie e condotti di scarico sono ostruiti”.
Così Angeli ritratta il problema della noncuranza e della negligenza da parte degli enti preposti (ad es. Comune, Acque Spa, Consorzio di Bonifica) ad effettuare il mantenimento ordinario e straordinario di tutto il territorio pesciatino.
“Il menefreghismo degli enti pubblici preposti alla manutenzione causano danni ai cittadini, come ad es. la situazione da me denunciata ad Acque SPA due settimane fa e che ad oggi ancora non è stata risolta. Si tratta di ripristinare o sostituire un tubo dell’ acquedotto che sversa litri e litri di acqua nel torrente Dilezza.”
“Stamani è stato impedito l’accesso alla scuola dell’infanzia di Valchiusa perché alcuni pini, a causa del maltempo ma ancor più della negligenza del Comune, sono caduti sul suolo che insiste nelle immediate vicinanze dell’edificio scolastico. Aspettiamo la fine di queste piogge torrenziali e poi conteremo i danni.”
Conclude Angeli, pronta a procedere con le denunce nelle sedi opportune.
Fratelli d’Italia – Pescia
Comunicato stampa