Un nuovo appuntamento settimanale con i mercati dei produttori agricoli della rete Campagna Amica di Coldiretti. Tutti i mercoledì, a partire da domani 6 novembre 2013, a Pieve a Nievole in via Roma (parcheggio Nievolina), dalle 8 alle 12, ortofrutta di stagione di qualità, olio, vino e tanti altri prodotti della terra venduti a filiera corta dalle aziende agricole locali. Ci sarà anche il banco-frigo con salumi e carne suina a Km0 (l’allevamento è a soli 7 chilometri dal mercato di Pieve a Nievole).
“Ringraziamo il comune di Pieve a Nievole per la collaborazione -ha dichiarato Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. Un mercato Campagna Amica è un’opportunità di buoni consumi per i cittadini e un contributo al sano sviluppo del territorio”. Presenti all’inaugurazione Luigi Gallazzi, assessore alle attività produttive del comune di Pieve a Nievole, il direttore di Coldiretti Pistoia, Vincenzo Tropiano, e il presidente della Cooperativa Agrimercato, Fabio Bizzarri.
Pieve si aggiunge agli altri mercati gestiti dalla cooperativa di produttori, Agrimercato di Pistoia: Pescia tutti i martedì, Quarrata il giovedì e Pistoia il sabato. Il taglio del nastro è previsto alle 11, con agriaperitivo offerto ai consumatori a base di vino del Montalbano, salumi valdinievolini, verdure cotte e crude, pane e olio.
Comunicato stampa