Coldiretti Pistoia Incontra… in Webinar. Lunedì 7 febbraio si parla di scambi internazionali e regole doganali per il florovivaismo. Sono tante le novità 2022 per le aziende esportatrici del polo vivaistico pistoiese: sia relative agli scambi con Paesi Ue, sia extra Ue: nuove tariffe doganali, evoluzione nelle normative post Brexit, novità nei modelli per cessioni IntraUe. L’appuntamento sarà in video conferenza. “Visto l’interesse raccomandiamo alle imprese di prenotare immediatamente –spiega Coldiretti Pistoia-. Il nostro vivaismo ha un volume di export considerevole, che nei primi 3 trimestri 2021 è cresciuto rispetto al 2020 del 37.3%. Le nostre aziende hanno necessità di avere informazioni aggiornate e tempestive per continuare ad essere competitive, in un contesto sempre più complesso e con i costi anche per il vivaismo che stanno crescendo a doppia cifra”.
L’incontro si terrà in collaborazione con lo studio C.A.D. Righetti, specializzato in assistenza doganale, ed avrà l’obiettivo di fare chiarezza sull’applicazione delle norme che interessano il settore vivaistico per i prodotti esportati in ambito UE e ed extra UE.
- – Per informazioni e chiarimenti e per partecipare all’incontro in modalità videoconferenza occorre contattare Martina Bessi 0573991032, martina.bessi@coldiretti.it.
- Contestualmente all’iscrizione è possibile anticipare eventuali quesiti di interesse per l’azienda.
- Gli iscritti riceveranno tramite mail il link per il collegamento.
“Spesso sono gli intoppi burocratici a precludere o rallentare la possibilità di incrementare le vendite all’estero –conclude Coldiretti Pistoia- l’incontro che abbiamo organizzato è un utile strumento per essere aggiornati ed evitare inutili lungaggini nella conclusione delle transazioni”.
—
Domenico Murrone Comunicazione Coldiretti Pistoia
Comunicato stampa