Questo pomeriggio, venerdì 24 gennaio, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, insieme agli assessori alla promozione sportiva Alessandro Sabella e all’impiantistica sportiva Alessandra Frosini hanno accolto ufficialmente nella Sala Grandonio del Palazzo comunale una delegazione di EuroGym 2026, che si svolgerà a Pistoia dal 9 al 17 luglio 2026.
Per Eurogym 2026 erano presenti per il Comitato Organizzatore Locale la presidente Alessandra Mazzatosta e la vicepresidente Silvia Noci, Ivo Antonelli in rappresentanza di UISP Pistoia, Salvatore Conte di UISET, Simone Monaco dell’agenzia E-Creative e altri membri della Federazione Ginnastica d’Italia.
La delegazione europea, composta da rappresentanti della Germania, Portogallo, Norvegia, Francia, Azerbaigian e Italia, sarà in città fino a domenica 26 gennaio per effettuare un sopralluogo nei luoghi che ospiteranno l’EuroGym 2026, un evento sportivo di rilevanza internazionale. Durante queste tre giornate, la delegazione lavorerà a stretto contatto con il Comitato Organizzatore Locale per avviare l’organizzazione della manifestazione.
Questa visita rappresenta un primo passo cruciale verso l’EuroGym 2026. La delegazione europea tornerà a Pistoia nel mese di maggio per continuare i preparativi e monitorare i progressi.
Nella foto : la delegazione EuroGym
__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia
via Tomba di Catilina, 13 – 51100 Pistoia
tel. 0573 371383
Comunicato stampa