Essity supporta l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro con un’entusiasmante pedalata che coinvolgerà i dipendenti di tutti gli stabilimenti. L’obiettivo? Supportare con una donazione la ricerca oncologica e, allo stesso tempo, prendersi cura del proprio benessere psico-fisico.

La conclusione della manifestazione ciclistica più amata d’Italia è l’occasione per Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Tempo, Tork, Nuvenia, Libero, Demak’Up, Leuko, Jobst e Actimove, di lanciare il progetto “Essity pedala per AIRC”, che coinvolgerà tutti gli stabilimenti e le sedi amministrative dell’azienda.
Anche quest’anno infatti, Essity ha deciso di rinnovare la propria partnership con l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, nata nel 2015, lanciando un progetto in grado di coniugare responsabilità sociale e benessere dei propri dipendenti, supportando al tempo stesso una causa importante come la lotta contro il cancro. Un rapporto ormai consolidato quello tra Essity e AIRC, che dal 2015 ha permesso all’azienda di donare, attraverso iniziative di responsabilità sociale che hanno coinvolto sia i dipendenti sia i consumatori, ben 84.000 euro alla ricerca sul cancro.
Fino al 25 maggio, negli stabilimenti di Altopascio, Collodi e Porcari, ma anche nella sede amministrativa di Legnano e nella sede di BSN Medical di Agrate Brianza saranno installate 7 spin bike a disposizione di tutti i dipendenti, che potranno saltare in sella e pedalare proprio come i grandi campioni del ciclismo. L’obiettivo è quello di tagliare insieme i 115 km della tappa capitolina della gara ciclistica, cui corrisponderanno 2.500 euro di donazione all’Associazione che, da oltre 50 anni, si occupa di ricerca sul cancro.
I dipendenti Essity più sportivi, inoltre, potranno tentare l’impresa: raddoppiando i kilometri percorsi, infatti, contribuiranno al raddoppio della donazione ad AIRC; una volta raggiunti i 230 kilometri, infatti, saranno donati dall’azienda 5.000 euro alla ricerca.
“Siamo davvero orgogliosi di poter collaborare nuovamente con AIRC”, ha affermato Massimo Minaudo, Country Manager Italia di Essity. “Anche quest’anno, abbiamo pensato a un progetto che permettesse di coniugare il benessere e la forma fisica – aspetti che, come Essity, teniamo in grandissima considerazione – a una più ampia idea di benessere sociale, che include il supporto a cause importanti come la ricerca. Ci auguriamo che nasca una sana competizione tra tutti noi, che ci spinga a pedalare insieme e a tagliare, tutti uniti, questo importante traguardo”.
“Siamo molto grati a Essity per la fiducia e il sostegno che ci garantisce ormai da diversi anni – spiega Niccolò Contucci, Direttore Generale AIRC – La nostra collaborazione si arricchisce ulteriormente con questa iniziativa che coinvolge in prima persona i dipendenti che possono scegliere di impegnarsi al nostro fianco moltiplicando i chilometri e diventando così ambasciatori della salute”.

Per ulteriori informazioni contattare:
Anna Del Piccolo, Ufficio Stampa Essity, 335 8470267, anna.delpiccolo@omnicomprgroup.com
Arianna Bonfioli, Ufficio Stampa Essity, 342 1540357, arianna.bonfioli@omnicomprgroup.com
Martina Porzio, Ufficio Stampa Essity, 02 31804716, martina.porzio@omnicomprgroup.com

Essity
Essity è un’azienda globale leader nel settore dell’igiene e della salute e che opera per migliorare il benessere attraverso prodotti e soluzioni essenziali per la vita di tutti i giorni. Il nome Essity nasce dalle parole inglesi “essentials” e “necessities”. Il modello di business si basa su uno sviluppo sostenibile, focalizzato sulla creazione di valore per le persone e la natura. La società commercializza i propri prodotti in circa 150 paesi tramite marchi leader a livello globale quali TENA e Tork e altri importanti marchi tra cui Jobst, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa. Essity impiega circa 48.000 dipendenti e nel 2017 ha realizzato un fatturato netto pari a 11,3 miliardi di euro. La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al NASDAQ di Stoccolma. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.com

AIRC: Dal 1965 con coraggio, contro il cancro
Da oltre cinquant’anni l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Oggi conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a circa 5.000 ricercatori – 63% donne e 54% ‘under 40’ – le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. Dalla fondazione a oggi AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e trecento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 1 gennaio 2018). Informazioni e approfondimenti su airc.it

 

Comunicato stampa