Essity, azienda leader per l’igiene e la salute, è stata riconosciuta leader mondiale per il suo operato nella gestione dell’acqua e delle foreste e ha ricevuto il punteggio più alto da parte di CDP (Carbon Disclosure Project), organizzazione internazionale no profit il cui obiettivo è promuovere un’economia più sostenibile. Tra migliaia di aziende partecipanti, Essity è una delle quattro aziende ad aver ottenuto un punteggio A in entrambe le aree: acqua e foreste.
Il Carbon Disclosure Project conduce indagini indipendenti su migliaia di aziende e analizza i rischi e le opportunità connesse alla gestione del clima, delle foreste e dell’acqua. Le liste A del CDP sono compilate per conto di 827 investitori firmatari, rappresentando asset per 100 trilioni di dollari. Essity ha ricevuto il punteggio più alto nel programma CDP relativo all’acqua grazie alla sua trasparenza e ai continui sforzi per promuoverne un uso più sostenibile; Essity ha anche ricevuto il punteggio più alto nel programma CDP relativo alle foreste, per la sua gestione e gli sforzi relativi alla deforestazione lungo la supply chain.
“Stiamo cercando continuamente di migliorare e di sviluppare il nostro lavoro attraverso l’approvvigionamento responsabile delle fibre e la gestione dei rischi legati all’acqua. È veramente gratificante vedere che questo lavoro è stato riconosciuto. Essendo una delle sole quattro aziende nel mondo ad aver ricevuto il punteggio massimo per i nostri sforzi in entrambe le aree, il lavoro che stiamo svolgendo non sta soltanto apportando benefici al nostro business ma sta anche contribuendo a un mondo più sostenibile” afferma Kersti Strandqvist, Senior Vice President Sustainability, Essity.
“Vogliamo congratularci con le aziende che hanno partecipato alla lista A di quest’anno. È stimolante vedere il numero delle aziende che hanno aumentato le proprie ambizioni e hanno compiuto grandi passi nella gestione dei propri rischi ambientali, collegando questo lavoro ad un’economia più sostenibile. La leadership di queste aziende sta aprendo la strada ad altre affinché si agisca concretamente per poter beneficiare delle opportunità che questo comporta” aggiunge Paul Simpson, CEO di CDP.
Essity ha anche ricevuto un punteggio molto alto (A-) per la gestione del rischio associato al cambiamento climatico.
I punteggi e le classifiche di tutte le aziende partecipanti sono disponibili al sito www.cdp.net/en/scores-2017.
Per ulteriori informazioni contattare:
Arianna Bonfioli, Ufficio Stampa Essity, 342 154 03 57, arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com
Gloria Gerosa, Ufficio Stampa Essity, 346 7963374, gloria.gerosa@fleishmaneurope.com
Essity
Essity è un’azienda globale che opera nel settore dell’igiene e della salute tramite lo sviluppo, la produzione e la vendita sostenibile di prodotti e soluzioni in ambito Personal Care (Baby Care, Feminine Care, Incontinence Products e Medical Solutions), Consumer Tissue e Professional Hygiene. La nostra visione consiste nel migliorare il benessere attraverso soluzioni innovative per l’igiene e la salute. La società commercializza i propri prodotti in circa 150 paesi tramite forti brand quali TENA e Tork, leader a livello globale, oltre a diversi altri brand, quali Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa. Essity impiega circa 48.000 dipendenti e nel 2016 ha realizzato un fatturato netto pari a circa 101 miliardi di SEK (10,7 miliardi di euro). Il modello di business si basa su uno sviluppo sostenibile, focalizzato sulla creazione di valore per le persone e la natura. La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al NASDAQ di Stoccolma. Essity ha fatto precedentemente parte del Gruppo SCA. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.com.
Comunicato stampa