L’azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute conferma il suo trend positivo in Italia: nel 2018 raggiunge 506 milioni di euro di vendite nette, grazie ad una crescita sempre più sostenibile.

 

È possibile fare del successo una consuetudine? Per Essity Italy SpA – parte italiana di Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove – la risposta è positiva. A dimostrarlo, il bilancio dell’ultimo esercizio chiuso con un dato d’eccezione: per la prima volta infatti l’azienda supera i 500 milioni euro di vendite nette. Un traguardo importante reso possibile soprattutto grazie al continuo investimento verso prodotti e soluzioni sostenibili nonché al grande focus sull’innovazione in ambito igiene e salute che consente la constante crescita del valore dei nostri brand.

 

Essity si impegna nel perseguire una crescita sempre più sostenibile, in maniera complessiva, attraverso ogni sua parte, anche condividendo in prima linea le sfide poste dagli Obiettivi delle Nazioni Unite per uno sviluppo sostenibile. Una visione umana, ecologica, avanguardista e rivoluzionaria del mondo, che nel 2018 ha portato l’azienda ha chiudere il bilancio con la cifra record di 506 milioni di euro di vendite nette, registrando un incremento di quasi il 3% rispetto all’ultimo esercizio. Uno sviluppo che non si arresta, anzi: negli ultimi 4 anni (2014-2018) l’azienda è cresciuta del 12%, (+ 6% solo dal 2016 al 2018).

 

“Nonostante le continue difficoltà del contesto economico nazionale, del costante incremento dei costi delle materie prime e dell’energia e la maggior pressione competitiva del mercato di riferimento, possiamo affermare che la nostra azienda ha conseguito soddisfacenti risultati economici e finanziari nel corso del 2018” – dichiara Massimo Minaudo, Amministratore Delegato di Essity Italy SpA – “Il nostro modello di business, sorretto dai tre pilastri fondamentali quali efficienza, innovazione e crescita sostenibile, guida le nostre scelte strategiche e ci permette di raggiungere, nonché superare, le aspettative dei nostri interlocutori”.

 

 

 

 

 

Alessandra Quintavalla

Junior Content Specialist

Omnicom PublicRelationsGroup

 

Comunicato stampa