Da lunedì, 20 giugno, sono cambiati gli orari di apertura dell’Ecocentro di via Caravaggio, località Macchie di San Piero nel comune di Pescia, e dell’Infopoint ubicato al suo interno. La razionalizzazione degli orari è stata concordata da Alia Servizi Ambientali SpA con l’amministrazione comunale al fine di intercettare un numero più ampio di persone, permettendo accessi in diverse fasce orarie.

L’orario di apertura dell’Ecocentro è quindi il seguente:
Mattina: martedì e giovedì, dalle 7.30 alle 13.30; sabato dalle 09.30 alle 13.30Pomeriggio: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13.00 alle 19.00.

All’Ecocentro, area attrezzata cui è necessario accedere con scarpe chiuse e giubbotto ad alta visibilità, è possibile, per le utenze domestiche, conferire gratuitamente: batterie auto e moto; carta e cartone; grandi elettrodomestici; indumenti usati; inerti; ingombranti; lampade e neon; legno; metallo; oli e grassi alimentari e minerali; piccoli elettrodomestici; pile; plastica; pneumatici fuori uso; sfalci e potature; toner; TV e monitor; vernici, acidi, solventi; vetro.
Nella stessa sede l’Infopoint dalla prossima settimana, 20 giugno, sarà aperto al pubblico ogni lunedì, in orario 15.00 – 17.00. Allo sportello al pubblico è possibile ricevere informazioni, effettuare segnalazioni e reclami, richiedere il servizio di ritiro ingombranti a domicilio, oltre che ritirare e riconsegnare attrezzature (piccoli contenitori e sacchi per il servizio “porta a porta”).

Per maggiori informazioni e dettagli è possibile contattare il call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, ai numeri 800 – 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 05711969333 (da rete fissa e rete mobile), consultare il portale, www.aliaserviziambientali.it , oppure la App Junker scaricabile gratuitamente per sistemi IOS ed Android.

 


 Fonte : Comune di Pescia