Due studentesse delle classi quinte dell’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia – una dell’indirizzo Turistico e l’altra dell’Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale – hanno svolto attività di PCTO nell’evento internazionale di basket unificato “Special Olympics European Unified Youth Basketball Tournament” che si è svolto a San Sepolcro dal 13 al 17 ottobre.
Questo importante e prestigioso Torneo ha visto scendere in campo per quattro giorni 24 squadre provenienti da 16 nazioni europee: Belgio, Bulgaria, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Polonia, Romania, Serbia e Spagna; 240 Atleti, con e senza disabilità intellettive, hanno giocato a pallacanestro unificata su tre location: Sansepolcro, Anghiari e Città di Castello.
Alle ragazze del Sismondi-Pacinotti sono state affidate le due squadre della Lettonia e dell’Estonia.
L’intera comunità scolastica è orgogliosa di queste due allieve che possono mettere in pratica, attraverso attività sportive inclusive, ciò che hanno appreso sui banchi e in palestra.
La Dirigente Scolastica dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, prof.ssa Oria Mechelli, ringrazia le studentesse per il loro impegno nel promuovere il valore dell’inclusione mediante lo sport.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa IS Sismondi Pacinotti
Comunicato stampa