Pubblichiamo il comunicato stampa del dott. Luca Biscioni sul convegno sismondiano tenutosi sabato 23 cm. a Pescia :
Sabato 23 presso la Sala Conferenze Istituto Tecnico Agrario Statale “Dionisio Anzilotti” si è tenuto convegno dal titolo: “Sviluppo rurale e competitività del territorio: l’attualità del pensiero del Sismondi“. Nel pomeriggio seguiva la inaugurazione della mostra dedicata alla figura del Sismondi (presso l’omonima Villa) ed un concerto a cura dell’Orchestra della Scuola di Musica di Fiesole. Come concordato com il coordinamento provinciale di Forza Italia ho partecipato a questo convegno su di uno ” Straniero a Pescia”.
Grazie alla perfetta organizzazionr della Fondazione Promo P.A. diretta dal dottor Gaetano Scognamiglio, l’ incontro si è sviluppato coprendo a 360° la attività di questo illuminato che da Ginevra ha adottato Pescia come seconda Patria dove ha portato benefici alla economia del nostro territorio
Sia il piccolo proprietario delle montagne svizzere che il mezzadro delle colline della Valdinievole incarnavano infatti il modello di sviluppo auspicato da Sismondi,.: quello di una prosperità a lungo termine alimentata dal pieno impiego e dal potere d’acquisto degli stessi lavoratori.
Mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno organizzato e sponsorizzato questo evento che ha suscitato una degna affluenza ed ottenuto meritati consensi.
Pescia è una città di cultura , che attira visitatori , anche per questo . Sono pertanto a perorare la organizzazione di convegni culturali mirati , im particolare , alle ricadute che possono avere sul nostro territorio senza nulla togliere all’impegno quotidiano verso i bisogni primari( anzi incrementandolo) date le difficoltà che affliggono tanti nostri Concittadini della montagna, della pianura e del centro storico. Ci saranno senz’altro importanti e pratiche ricadute peri nostri Concittadini .
Luca Biscioni Forza Italia Pescia
Comunicato stampa