Pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal dott. Francesco Conforti sul secondo anno di chiusura dell’emodinamica al nostro ospedale :

 

Si stanno concludendo i lavori di “messa a punto” del nuovo Angiografo che così, si spera, potrà entrare in funzione nel giro di poche settimane.

E naturalmente ora si aspetta il potenziamento indispensabile di personale qualificato perchè è fin troppo ovvio che nessun servizio può funzionare senza personale adeguato, tanto più in un campo così delicato come la Cardiologia.

Appunto per questo non si può dimenticare che proprio in questi giorni ricorre il secondo anniversario della chiusura della Emodinamica del nostro Ospedale.

E che ancora oggi, se un cittadino di Pescia e della Valdinievole accusa un problema coronarico, deve essere trasferito a Pistoia e poi, appena stabilizzato, tornare a Pescia perchè nel capoluogo mancano letti e personale.

Tutto questo coi rischi e i disagi connessi. Ma soprattutto con la piena responsabilità di politici e amministratori, colpevolmente assenti e incapaci di dire o fare qualcosa per modificare questa situazione che invece non può e non deve essere più tollerata

E proprio su questo dovranno mostrarsi credibili coloro che vorranno candidarsi a guidare il nostro Comune fra pochi mesi.

Per garantire, in totale trasparenza e onestà, svincolati da interessi di parti e partiti, un impegno personale sempre più centrale e diretto nella gestione di tutti i servizi di Assistenza, sociale e sanitaria.

Senza delegare tutto ad altri come negli ultimi anni, coi risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti e di cui la chiusura della Emodinamica è uno degli esempi più eclatanti.

Occorre dunque un cambio radicale di questa politica e di questi interpreti, perchè solo così si potrà finalmente cominciare ad assistere, con atti davvero concreti, quelli che sono i bisogni primari, veri e assoluti, dei cittadini.

 

 

Dott.F.Conforti

ex Assessore Sanità Comune di Pescia

 

Comunicato stampa