Pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal dott. Francesco Conforti :

“La Conferenza dei Sindaci della Valdinievole sembra svegliarsi e si dice finalmente preoccupata per il depotenziamento del nostro Ospedale.

Ma prontamente, con tempismo perfetto, arrivano le solite rassicurazioni di esponenti della Regione, con annunci roboanti di future nomine di Direttori, oggi mancanti, che, però, nella sostanza, non avranno alcun impatto significativo sui servizi.

In particolare, né i Sindaci né gli esponenti della Regione fanno alcun cenno alla Cardiologia.

Eppure, non è difficile capire che anche nel nostro territorio la gente invecchia, si ammala, si ricovera e, purtroppo, muore soprattutto per malattie cardiovascolari.

La Cardiologia, dunque, dovrebbe essere curata e preservata come un bene preziosissimo, irrinunciabile per tutti. E invece, nel silenzio più ottuso, si lascia che la Cardiologia del nostro Ospedale venga smembrata, con la Emodinamica ormai chiusa e trasferita a Pistoia e tutto il servizio in continuo affanno.

E allora quale credibilità può avere la politica attuale, sempre più autoreferenziale e rinchiusa in se stessa, ma sempre più lontana dalla gente e dai bisogni reali dei cittadini?

 

Comunicato stampa