Fervono i preparativi per una edizione di Toscana Auto Collection che si annuncia da record; la mostra-mercato-scambio di auto, moto, ricambi d’epoca animerà il nuovo Mercato dei Fiori di Pescia dal primo al 3 Maggio, mancano ormai pochi giorni all’inizio di una iniziativa che, in ogni occasione, cresce e si arricchisce di nuovi spazi e grandi espositori.
Giunta alla sesta edizione, Toscana Auto Collection offre tante eccezionali novità agli appassionati di questa tipologia del collezionismo, che come sempre riempiranno gli spazi in cerca del pezzo mancante per restaurare la vecchia moto o l’auto in passato appartenuta al babbo, o, addirittura, al nonno.
Negli spazi riservati al Raduno delle Moto d’Epoca che si terrà il prossimo 19 luglio a Vellano saranno per la prima volta esposte al pubblico le ultime moto utilizzate dagli agenti di Polizia Municipale di Pescia, due splendide Morini 350 di oltre 40 anni d’età perfettamente restaurate, con tanto di lunotto anteriore con la scritta ‘Vigli Urbani’, del colore biancoceleste che, all’epoca, caratterizzava il corpo; al loro fianco, anche le moto delle collezioni Martinelli e Ballini.
Sicuramente da visitare anche gli spazi allestiti dal Club Montalbano, dal Club Auto Storiche Balestrero, dal Passione Auto d’Epoca, dal Kursaal Veteran Club e dal Registro Ufficiale della Bianchina Toscana; confermate anche le presenze del Lambretta Club Toscano, che presenterà un omaggio a Ferdinando Innocenti, pesciatino e inventore del famoso scooter, del club dei mezzi militari, con camion mastodontici e carri di soccorso o per il trasporto delle truppe, e del Vespa Club Pontedera, città dove questo mezzo è nato ed ha fatto muovere intere generazioni.
Toscana Auto Collection si sviluppa completamente al coperto, sotto la grande volta in acciaio e cristallo del mercato dei fiori, offrendo una panoramica completa del settore dedicato agli amanti delle due e quattro ruote, con espositori provenienti anche da molti paesi europei, come Germania, Moldavia, Polonia, Austria, Francia, Repubblica Ceca e Svizzera.
Le auto e le moto verranno esposte come veri e propri gioielli, ognuna con la sua storia, la sua unicità, occupando la parte centrale della manifestazione; facile prevedere interminabili discussioni di fronte al recupero di uno sportello o di un parafango, veri e propri dibattiti in cui tutti vorranno dire la propria, ognuno con la certezza di aver ragione.
Interessante anche la presenza dei club locali, che utilizzeranno la manifestazione per farsi conoscere e apprezzare da un pubblico più vasto; tutto intorno, tantissimi banchi con ricambi, vecchie autoradio, paraurti e ogni oggetto che può essere utile per un restauro, e non più reperibile tramite la tradizione rete di vendita.
Toscana Auto Collection rimarrà aperta per il pubblico in tutte e tre le giornate dalle ore 9.00 alle ore 18.00, i visitatori potranno utilizzare, per il parcheggio del proprio mezzo, i grandi spazi antistanti il Mercato dei Fiori; la manifestazione è prodotta da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Pescia. Per maggiori info, chiamare il 3312098756.
L’Ufficio Stampa
Comunicato Stampa