Dopo la comunicazione di qualche giorno fa sulla riapertura di quattro uffici postali, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani è stato informato dalla direzione provinciale di Poste Italiane che anche la sede di Vellano verrà riaperta per un turno unico, ogni mercoledì.

“Registro con soddisfazione che le nostre richieste sono state accolte- dice Oreste Giurlani- . La nostra montagna non poteva restare priva di un servizio fondamentale e l’avevo fatto presente. Mi fa piacere che la direzione provinciale di Poste Italiane abbia compreso questa esigenza  e ora, seppure per una giornata, anche Vellano vedrà riaprire il proprio ufficio postale”.

Nella comunicazione di Poste Italiane si dice che i sindaci verranno informati successivamente delle modalità con le quali verranno scaglionati gli accessi, dal 27 aprile al 2 maggio, per il pagamento delle pensioni.

“Dopo i disagi di fine marzo, spero che la situazione migliori per questa nuova consegna delle pensioni – continua il primo cittadino pesciatino-, dato che, come abbiamo detto diverse volte, gli utenti di questo servizio sono praticamente tutti anziani, ai quali consigliamo di stare a casa. Quindi è bene che non si ripetano le file al freddo dell’altra volta, pur comprendendo bene che si tratta di una situazione difficile da gestire”.

Come si ricorderà, nei giorni scorsi furono riaperti 15 uffici postali, dei quali  ben 4 compresi  nel territorio comunale di Pescia : Castellare (  aperto il lunedì, mercoledì e venerdì), Collodi (mercoledì e sabato), Pietrabuona (lunedì) e Ponte all’Abate (martedì e venerdì) che si aggiungono a quello di viale Europa a Pescia, che è rimasto per lungo tempo l’unico sempre aperto, cui si aggiunge ora anche Vellano.

 

stampa giurlani

Comunicato stampa