In seguito all’ultima presa di posizione del vicesindaco Franceschi e dei consiglieri  Pellicci e Ricciarelli che hanno annunciato di voler ritornare nel Pdl,dopo la loro esperienza nella Lega Nord, non si fatta attendere una pronta  dichiarazione del PDL .

“Il coordinamento comunale del Pdl prende atto con soddisfazione della posizione espressa dal vicesindaco Franceschi e dai due consiglieri della Lega Nord, “che un progetto di aggregazione delle forze del centro destra possa passare solo attraverso la centralità del Pdl”.

 Prende atto, con altrettanta soddisfazione, della volontà del gruppo della Lega Nord in consiglio comunale a Pescia di ”appoggiare in maniera incondizionato la giunta presieduta dal sindaco Marchi fino alla fine del suo mandato” confermando l’alleanza politica sancita nel programma elettorale.

 Contestualmente ribadiamo che il Pdl, memore degli accadimenti passati, pur aprendo a ogni nuova richiesta di adesione, essa deve avvenire attraverso un percorso condiviso e coerente, e con il totale coinvolgimento del coordinamento comunale del Pdl, che gode della massima fiducia dei vertici provinciali, che lo ha nominato e agisce con il solo intento di dare una organizzazione e una visibilità del partito sul territorio per troppo tempo lasciato scoperto. 

 Ribadiamo la bontà del grande lavoro fatto dell’amministrazione Marchi per il risanamento del bilancio, auspichiamo ora da parte dell’amministrazione un cambio di passo che vada incontro alle esigenze dei.cittadini.

 Riteniamo che questo percorso potrebbe essere facilitato da una maggiore coinvolgimento del Pdl, che ha uomini e capacità da mettere a disposizione. La continuità di un progetto amministrativo passa anche attraverso il rilancio del Pdl sul territorio e la sua centralità politica e amministrativa”.

Fonte: Pdl