È scomparso in seguito ad un tragico incidente stradale don Piero Vannelli, sacerdote della Parrocchia di San Biagio in Cascheri a Pistoia.
Il 6 aprile 2011 Don Piero è nominato dal Vescovo di Pistoia Consigliere ecclesiastico di Coldiretti Pistoia, che rimarca l’origine e la costante ispirazione dell’associazione alla dottrina sociale della Chiesa. Che si rinnova ad ogni annata agraria nella Giornata del Ringraziamento, con don Piero ad officiare la Santa Messa.
“A don Piero mi lega una sincera amicizia, oltre ad essere il consigliere ecclesiastico dell’associazione –dichiara Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia-. Ha partecipato con interesse agli incontri di Coldiretti, istituzionali ed informali, dando il suo contributo di saggezza e lungimiranza. Siamo addolorati e ci mancherà il suo sguardo e la sua pacatezza”.
“Siamo costernati dalla notizia –dichiara Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia-. Per quasi 10 anni don Piero è stato l’assistente spirituale vicino a tutti i nostri soci. Il Consiglio della federazione e tutto il personale esprimono il loro profondo cordoglio per questo grave lutto, che ci priva di una figura di riferimento per Coldiretti tutta”.
Comunicazione e Segreteria- Coldiretti Pistoia
Comunicato stampa