Nel corso dello scorso anno, Pescai Antiqua, il mercato dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage, si è fermata per molti mesi tra la scorsa primavera e l’ autunno per rispettare le disposizioni di legge attivate per contrastare il diffondersi del covid 19.
Domenica 28 febbraio 2021 ecco che, di nuovo, tutto è pronto per una nuova edizione, nonostante la Toscana sia da 15 giorni in fascia arancione.
PESCIA ANTIQUA ritorna nel pieno rispetto delle attuali normative in modo che la manifestazione possa essere vissuta con la massima sicurezza da organizzatori, espositori e pubblico, così come è stato evidenziato anche nel servizio giornalistico che la Rai ha voluto dedicare alla manifestazione, trasmesso nel TG della Regione Toscana delle ore 14 della domenica di San Valentino.
Per l’edizione di domenica 28 febbraio 2021, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, è previsto lo svolgimento della manifestazione nella sua sede tradizionale e cioè piazza Mazzini, borgo della Vittoria, via Andreotti e via Turini, in modo da integrarsi con le attività economiche ed i negozi esistenti nel centro storico della città ed offrire ai visitatori interessanti proposte di acquisti. Le bancarelle saranno collocate ben distanziate tra di loro, con i corridoi per il pubblico sufficientemente ampi per non creare assembramenti.
Sarà bello tornare a passeggiare in sicurezza tra le numerose e colorate bancarelle con i loro oggetti curiosi bene esposti, alla ricerca di una idea originale per un regalo particolare, fuori dal comune.
I visitatori saranno accolti agli ingressi da postazioni attrezzate con igienizzante e mascherine e maxi cartelli informativi sul comportamento da tenere durante la permanenza alla manifestazione.
Ogni bancarella avrà un’isola igienizzante con guanti monouso per toccare il materiale esposto e l’accesso avverrà solo frontalmente ed in maniera controllata: tutti dovranno indossare le mascherine.
In calendario ci sono poi gli altri appuntamenti del mese di marzo previsti per le domeniche 14 e 28 e tutte le quarte domeniche dei mesi successivi, con accesso libero e gratuito per il pubblico dalle ore 9 alle ore 18
La produzione della manifestazione è affidata all’Associazione Culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia che ne curano ogni particolare con la massima attenzione e professionalità.
Alla pagina facebook TOSCANA QUANDO potete seguire tutte le novità inerenti Pescia Antiqua . Info 0572 1913547
Pinocchio 3000
Comunicato stampa