ANNULLATA A DATA DA DESTINARSI PER PREVISIONI METEOROLOGICHE AVVERSE
La quarta domenica del mese, a Pescia, c’è il tradizionale appuntamento con Pescia Antiqua e domenica 27 gennaio, dalle ore 9 alle ore 18, tutto il centro storico torna a riempirsi con le bancarelle dell’antiquariato, dell’artigianato, del collezionismo e del vintage. Oltre cento espositori esporranno, in bella mostra, mobili e soprammobili, oggettistica, numismatica e filatelia, quadri, stampe, libri, fumetti, dischi e tanti altri oggetti che profumano di antico e sembrano raccontare episodi di vita vissuta. Sarà piacevole passeggiare tra le bancarelle alla ricerca del pezzo mancante per terminare una collezione, oppure l’idea per un regalo fuori dal comune o, più semplicemente, per curiosare tra tante cose che richiamano l’attenzione di un pubblico sempre numeroso e proveniente anche da fuori regione.
Nello specifico, piazza Mazzini ospiterà le bancarelle dell’artigianato selezionato, il borgo della Vittoria i banchi dei prodotti tipici dolciari e via Andreotti il ricercatissimo mercatino vintage. Per l’occasione, resteranno aperte anche le attività commerciali in sede fissa, i bar, le pasticcerie, le pizzerie e paninoteche per rendere ancora più piacevole la visita. Apertura anche del maestoso Palagio, collocato a pochi metri da piazza Mazzini, dove si potrà visitare, gratuitamente, l’affascinante gipsoteca dedicata a Libero Andreotti ed i busti della scultrice Bice Bisordi.
Pescia Antiqua è prodotta da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del comune. Info 0572 478059
Comunicato stampa