Il prossimo, sarà un fine settimana dedicato all’antiquariato, all’artigianato, al collezionismo e al vintage: dove ? …ma nel centro storico di Pescia che sempre più si sta imponendo, anche a livello nazionale, quale città di riferimento in questo settore espositivo, richiamando ad ogni iniziativa, tantissimi visitatori, molti dei quali anche da fuori regione.

Questo ruolo importante per la manifestazione e per la città si è fortemente rafforzato anche dai successi di pubblico e di critica fatti registrare dalle edizioni collegate alle ultime festività natalizie grazie ad una presenza di visitatori superiore ad ogni più ipotesi positiva.

Ma andiamo per ordine: domenica 26 gennaio 2025 c’è Pescia Antiqua con il tradizionale appuntamento della quarta domenica di ogni mese.

Tante bancarelle troveranno collocazione in piazza Mazzini e nelle strade limitrofe e sarà piacevole passeggiare tra oggetti strani e cose appartenute ad altre generazioni, interessanti e carichi di fascino, che non mancheranno di richiamare l’attenzione di appassionati collezionisti e curiosi.

Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo, oggetti da lavoro, dischi, cd e musicassette, stampe, quadri e riviste, libri e tante altre cose verranno sapientemente esposti per trovare nuovi acquirenti.

Atteso anche il mercatino dei riciclo e degli oggetti usati, collocato in via Andreotti che sempre più interesse suscita tra i visitatori

Tutto intorno alle bancarelle ci saranno i negozi aperti con le offerte dei saldi, bar, pasticcerie, pizzerie paninoteche con servizio ai tavoli esterni, dove sarà piacevole soffermarsi gustare le specialità proposte.

Per i più piccoli, ci saranno i magnifici pony del centro ippico La Pieve per fare splendide cavalcate e provare l’emozione del battesimo della sella.

Per l’occasione, verrà potenziato anche il settore della ristorazione, offrendo ai visitatori, piatti tipici della gastronomia pesciatina.

Apertura straordinaria e visita gratuita della pinacoteca e del complesso museale di San Michele e ingresso con unico biglietto al Palagio, dove è ospitata la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e al rinnovato Museo civico con i suoi tesori inestimabili.

Parcheggi pubblici gratuiti in tutta la città, compreso gli stalli blue di solito a pagamento.

Pescia Antiqua è una iniziativa prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia.

Info: 0572 1913547

 

Pinocchio 3000

Comunicato stampa