In piazza Mazzini, a partire dalle ore 9:00 si svolgerà un nuovo appuntamento della tradizionale “Pescia Antiqua”, un mercato di antiquariato, artigianato vintage e collezionismo. Dalle ore 17:00 potremo ascoltare, nello stesso contesto storico, il corpo musicale Gialdino Gialdini che presenta La Banda in Piazza con “Il concerto di Fine Estate”.

In Piazza del Grano dalle ore 15:30 sarà esposta un’interessantissima mostra fotografica: il concorso amatoriale Invasion Photo Tours a cui potremo intervenire votando la foto più bella tra quelle in gara, a seguire la premiazione e l’asta sulle foto, il cui ricavato sarà devoluto alla Onlus “Il Sorriso di Elisabetta”.

In Piazza Santo Stefano ci aspetta la Festa dell’Uva a partire dalle ore 11:00 fino al tramonto, con una inebriante degustazione di vini con la Federazione Italiana Sommelier Fisar, accompagnata da assaggi di prodotti tipici sulle piacevoli note della musica dal vivo ad opera di Donny & Gang.

Durante la giornata, sarà attivo “Trovami a Pescia” con cui sarà possibile visitare un ricchissimo patrimonio storico della città, aperto per l’occasione. Per info e prenotazioni ti invitiamo a contattarci al tel. 3496291442 o alla mail: info@trovamiapescia.it

La vostra permanenza sarà ancora più piacevole trascorrendo il vostro pranzo e/o la vostra cena presso i nostri ristoranti locali: https://trovamiapescia.it/dove-mangiare/

E se ancora non hai avuto modo di venire a visitare l’opera di Raffaello, “La Madonna del Baldacchino”, in esposizione temporanea nel Duomo di Pescia con gli Uffizi Diffusi, questo potrebbe essere il momento più giusto. (La sua permanenza è stata prorogata al 1 ottobre).

I luoghi visitabili:

- Oratorio della Madonna di pie’ di Piazza
- Museo Civico di Palazzo Galeotti
- Chiesa dei SS. Stefano e Niccolao
- Gipsoteca Libero Andreotti Palazzo del Palagio
- Sala consiliare del Comune e Sacrario dei caduti
- Chiesa di San Francesco
- Oratorio di Sant’Antonio Abate
- Cattedale di Maria Santissima Assunta in Cielo
- Pinacoteca dell’ex convento benedettino di San Michele

A fare da ciceroni, trenta volontari dell’Associazione Quelli con Pescia nel Cuore.

#trovamiapescia

Fonte: Comune di Pescia