Come da tradizione ogni quarta domenica del mese, domenica 24 novembre tornano le bancarelle di Pescia Antiqua, la mostra-mercato dedicata ad antiquariato, artigianato e del collezionismo che da tanti anni anima Piazza Mazzini attirando tanti curiosi e appassionati.
A partire dalle ore 9.00, fino alle ore 18.00, quella che può essere considerata l’agorà pesciatina si trasformerà in un’immensa vetrina, dove troveranno spazio espositori provenienti da tutta la Toscana con i loro mobili, quadri, monete, giocattoli, francobolli, libri: oggetti carichi di storia e di ricordi, che raccontano la vita dei precedenti proprietari, in cerca di persone che facciano ritrovare loro tutto lo splendore e la magnificenza che gli erano appartenuti.
E Pescia Antiqua è anche cultura: al fianco della mostra-mercato sarà possibile visitare le importanti strutture museali cittadine, a partire dalla Gipsoteca “Libero Andreotti”, in Piazza del Palagio, dove ammirare i capolavori in gesso lasciati del grande scultore pesciatino, mentre a pochi passi di distanza, nel Monastero Benedettino di San Michele, sarà esposta la rara collezione di quadri su tavola e su tela risalenti al XV secolo che ospita. Entrambe le mostre saranno visitabili a ingresso gratuito; in occasione della mostra-mercato rimarranno eccezionalmente aperti anche gli esercizi commerciali cittadini, per garantire un’offerta unica e accattivante ai visitatori.
Pescia Antiqua è prodotta dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con gli Assessorati all’Agricoltura ed Attività produttive del Comune di Pescia. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’associazione, chiamando lo 057247152.

Comunicato Stampa