E’ stato veramente un gran successo !
E’ con queste poche, ma significative parole, che potremmo riassumere la prima giornata di Bimbofantasy, il magico mondo dei giochi e della fantasia, andata in scena il giorno di Pasquetta nel parco-giardino dell’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
La grande festa della famiglia organizzata dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con Snaitech, ha portato migliaia di visitatori, per lo più bambini, a vivere una intera giornata con tanti giochi, spettacoli e animazione, pista quad elettrici, pompieropoli il divertente campo dimostrativo delle attività dei Vigili del fuoco, la pista di mountain bike, lo spazio per la costruzione ed il volo degli aquiloni, i giochi giganti , i laboratori ludico didattici dedicati alla magia di Herry Potter, all’arte circense e alle bolle giganti, ai mattoncini Lego.
Grande successo hanno riscosso le parate lungo i viali del giardino con le principesse, i super eroi , i personaggi delle fiabe e dei cartoons accompagnati dall’orchestra di Bimbofantasy.
Apprezzatissimi anche la fattrice con il puledro, i pony di Lisa e Sara la cavalla parlante che ha incantato e stupito non solo i più piccoli e la visita all’accampamento medievale.
Molte richieste anche per le visite al museo dell’ippodromo, alla sala dedicata a Varenne e alla mostra delle bambole Barbie magistralmente reinterpretate negli abiti da Nadia Anselmi.
Se pur con qualche iniziale timore, è stato un successo anche il magico mondo degli insetti dove tutti hanno potuto scoprire queste magnifiche creature attraverso le teche e con esperienze tattili dirette con animali vivi.
Applauditissimi il gran ballo delle principesse e la favola di Pinocchio che sono state replicati più volte nell’arco della giornata così come sono stati molto graditi il gruppo ghostbusters che accoglievano i visitatori insieme a tanti altri animatori truccabimbi, balloon art e baby dance.
Tutti i bambini sono potuti saltare fino a stancarsi, sui magnifici castelli gonfiabili e sui tappeti elastici.
Una giornata veramente diversa dal solito, trascorsa all’interno di una struttura munita di tutti i confort necessari per offrire ospitalità di ottimo livello.
…e domenica 24 aprile si replica, sempre dalle ore 10 alle ore 19, con lo stesso programma e con nuove attrazioni come la presenza di Edera, una splendida cavalla di razza murgese di colore nero corvino, niente popò di meno che la pronipote di Tornado, il famoso cavallo di Zorro!
I bambini torneranno ad essere i veri protagonisti di questa ben riuscita manifestazione insieme alle loro famiglie. Info 391 4121018
Pinocchio 3000
Comunicato stampa