Domenica 2 giugno, a partire dalle ore 9, a Montecatini Terme, la zona sud di via Marruota, quella tra via Ugo Bassi e via Marche, torna ad ospitare una manifestazione con bancarelle e tante altre cose interessanti: contemporaneamente, l’ippodromo Snai Sesana darà vita ad una giornata promozionale, ad ingresso libero per tutti, con corse amatoriali al mattino e pomeriggio senza però poter scommettere su chi si aggiudicherà la vittoria.
E’ questo un binomio interessante, utile per vivacizzare un intero quartiere, che potrà essere utilizzato in futuro coinvolgendo anche le strade collocate tra l’ippodromo e via Marruota.
Fin dal mattino, sarà piacevole passeggiare tra le bancarelle di artigianato, antiquariato e vintage: soffermarsi ad ammirare oggetti strani e curiosi appartenuti ad altre generazioni ed oggi particolarmente ricercati da appassionati collezionisti.
Nel piazzale antistante la chiesa del Corpus Domini sarà possibile ammirare, fino a sera inoltrata, le magnifiche e artistiche infiorate tradizionali della ricorrenza religiosa, realizzate dai parrocchiani durante la notte precedente.
La “FESTA IN VIA MARRUOTA” , organizzata dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Misericordia di Montecatini Terme, sarà arricchita anche con i banchi della gastronomia tradizionale e con uno spazio dedicato all’animazione e all’intrattenimento dei bambini.
L’ippodromo Snai Sesana aprirà i cancelli nel primo mattino per consentire, a chi lo desidera, di utilizzare gratuitamente il grande parcheggio anche per recarsi al mercatino.
Le corse dei cavalli prevedono le batterie di qualifica nel corso della mattinata e le finali al pomeriggio: sarà questa una prova generale della struttura che aprirà ufficialmente i battenti il successivo venerdì 7 giugno per la serata inaugurale della stagione 2024 del trotto; una stagione ricca ed intensa che si protrarrà fino al 1 novembre e che avrà nel Gran Premio di ferragosto il suo appuntamento più importante.
Info 0572 1913547

Pinocchio3000

Comunicato stampa